Sistemi di lavaggio su misura La ricetta Meiko per fornai e pasticceri

21 dicembre 2016 | 16:37
Meiko conosce i compiti principali del settore alimentare e fornisce la tecnologia appropriata. Per questo, per tutti coloro che realizzano delizie per il palato, l’azienda si prende cura di lavare i piatti e tutti gli altri utensili utilizzati.



Le aziende del settore alimentare sono partner di Meiko perché prende sul serio la risoluzione dei problemi. Il lavaggio piatti, teglie e utensili vari da laboratorio deve essere a portata di mano, energico ma anche delicato. Ma chi vuole pensare alle stoviglie? La gente vuole solo avere sempre le stoviglie pulite pronte all’uso. Meiko sa che i compiti sono difficili quando si tratta di lavaggio utensili: da un lato ci sono le stesse sfide come in qualsiasi ristorante con piatti, posate e bicchieri da pulire. Dall’altra parte, contenitori da cucina GN, pentole e padelle, posate, vassoi da forno e persino bicchieri, ma anche tutti gli accessori utilizzati per la produzione in laboratorio, hanno bisogno di avere il loro lavaggio su misura.



A questo punto, Meiko è lì con una ricetta speciale studiata appositamente per ogni esigenza, grazie ad una vasta gamma di lavaoggetti. Che sia una piccola pasticceria o un grande business nel settore alimentare con le più svariate tipologie di sporco, per Meiko non è un problema.

La lavaoggetti a carica frontale Meiko M-iClean UL è la più piccola lavaoggetti con grandi capacità: sotto tavolo fa diventare il lavaggio un gioco da ragazzi.


  • Dimensioni: mm 600x680x830 H
  • Lava 8 teglie in 90 secondi / 320 pezzi in un’ora
  • Contenitori da trasporto fino H 435 mm
  • 9 programmi impostati personalizzabili in loco
  • Zero plastica, acciaio inox (anche le tubazioni di detergente e brillantante)

Con la lavastoviglie e lavacontenitori a capote Meiko mod. DV 125.2 si fa fronte con facilità a sollecitazioni estreme. Durante gli orari continui di apertura settimanale (dalle 6 del mattino alle 7 di sera), si corre a tutta velocità, per lavare le stoviglie bisogna impegnare poco tempo, per questo con la DV 125.2 con cicli di lavaggio che durano da 2 a 4 minuti al massimo e il funzionamento ergonomico è tutto più facile. La lavastoviglie DV 125.2 richiede solo un piccolo spazio ed è estremamente facile da usare. I cesti con gli utensili sporchi possono semplicemente essere caricati direttamente nella lavastoviglie, poi ci pensa lei a pulire il tutto, anche se stessa, a fine giornata lavorativa.

Grazie alla sua capienza, con un’altezza di passaggio utile 555 mm, anche stoviglie di grandi dimensioni come 650 x 530 mm (2/1 Gastronorm) possono essere lavati con la Meiko DV 125.2 rispettando in pieno le normative d’igiene.


  • Controllo elettronico della pompa di lavaggio per 3 programmi impostati personalizzabili in loco (delicato, intensivo, energico)
  • Sistema di risparmio energetico ed economico EWS
  • Programma di autopulizia
  • Sistema Acqua-Stop contro le perdite d’acqua

La superiorità della tecnologia Meiko è dimostrato dalla qualità dei dettagli. Meiko è partner ideale del palcoscenico creativo di tutti i laboratori.

Meiko sarà presente a Sigep 2017 (21-25 gennaio): Pad. B1 - stand 027.


Meiko Italia
via Emilio Gallo 27, Z.I. Chind - 10034 Chivasso (To)
Tel 011 9190211
www.meiko.it
info@meikoitalia.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024