SkyLine di Electrolux Professional La cucina è... connessa!

Due sistemi, un forno e un abbattitore, perfettamente sincronizzati, in totale comunicazione tra loro e che condividono lo stesso linguaggio e la stessa interfaccia touch, semplice e intuitiva

25 agosto 2019 | 16:31
Si chiama SkyLine la nuova gamma di forni e abbattitori Electrolux Professional, risultato di oltre 40 anni di esperienza nel Cook&Chill. Due soluzioni che, lavorando in sinergia, ridisegnano il processo “cottura-abbattimento-rigenerazione” e rivoluzionano il modo di lavorare in cucina. Per saperne di più abbiamo intervistato Andrea Grandi, responsabile Cook&Chill per il mercato Italia di Electrolux Professional.


SkyLine Electrolux Professional

In che modo dialogano le due apparecchiature?
È sufficiente premere un tasto per sincronizzare le due macchine. Questo consente, ad esempio, di predisporre l’abbattitore in modo che sia già pronto nel momento in cui il forno ha completato la cottura della carne o di un’altra pietanza. Forno e abbattitore sono in perfetta sintonia tra loro, in grado quindi di richiamare la stessa operazione. Maggiore efficienza, prestazioni replicabili e, soprattutto, connettività: sono questi i principali vantaggi della nuova gamma Cook&Chill di Electrolux Professional. Il risultato è una qualità del cibo impeccabile, costi di gestione ridotti e più tempo da dedicare alla creatività.

È facile utilizzare questo nuovo sistema?
È semplice e intuitivo. Il sistema di funzionamento è simile a quello degli smartphone. In ogni caso ai nostri clienti è garantita una consulenza gratuita in fase di avviamento, un servizio esclusivo svolto dai nostri chef dell’Electrolux Chef Academy dislocati sul territorio: una giornata costruttiva di consigli, ascolto e formazione affinché le nostre apparecchiature possano essere utilizzate e sfruttate al massimo, così da rendere la quotidianità un’esperienza migliore.

Ottimizzare l’organizzazione in cucina vuol dire anche ridurre i costi?
Non c’è dubbio. Il risparmio è sui costi di preparazione e produzione, nell’ordine del 30-40%. E non solo: una migliore organizzazione in cucina consente di liberare tempo ed energie per altre attività, magari più creative, diversificando così la produzione. Questa tecnologia garantisce inoltre una maggiore flessibilità nella pianificazione del lavoro ed una migliore gestione, un prolungamento della durata di conservazione dei cibi e una qualità del prodotto servito senza compromessi.

Chi sono i naturali destinatari della nuova gamma SkyLine Electrolux?
Noi lavoriamo in tutti gli ambiti della ristorazione professionale, compresi panificatori, pasticcerie e gelaterie. Con SkyLine contiamo di allargare ulteriormente il ventaglio di possibili utilizzi; con queste soluzioni l’azienda vuole promuovere e fare conoscere ai professionisti della ristorazione, dell’ospitalità e del retail il nuovo concetto Cook&Chill destinato a rivoluzionare il lavoro nelle cucine professionali.

Posizione a Host: pad. 2 - stand L32 M23

Per informazioni: professional.electrolux.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024