Da Sweety of Milano al 23ª Simposio La pasticceria AMPI non si ferma mai

14 agosto 2016 | 11:13
Un mese di agosto fatto di vacanze per gli italiani, un mese invece fitto di impegni per i professionisti AMPI - Accademia maestri pasticceri italiani. Anche durante il mese più “vacanziero” dell'anno, le pasticcerie degli accademici riescono a proporre il meglio delle creazioni di alta pasticceria. Proprio sul sito ufficiale AMPI si possono trovare tutti i punti vendita dei soci attraverso cui costruire un itinerario di gusto e piacere per il palato da nord a sud della Penisola. Ma se agosto è semplice pasticceria, a settembre l'associazione annuncia grandi eventi.


Credito foto: Gianni Canali - AMPI

Il primo importante appuntamento sarà Sweety of Milano, che vedrà una massiccia partecipazione dei Maestri AMPI, con la presenza di Lucca Cantarin, Roberto Cantolacqua, Giovanni Cavalleri, Davide Comaschi, Diego Crosara, Antonio Daloiso, Salvatore De Riso, Denis Dianin, Gino Fabbri, Gianluca Fusto, Salvatore Gabbiano, Fabrizio Galla, Luca Mannori, Pasquale Marigliano, Iginio Massari, Santi Palazzolo, Alfonso Pepe, Roberto Rinaldini, Paolo Sacchetti, Alessandro Servida. Nel corso della due giorni milanese, il 17 e 18, i Maestri Pasticceri saranno presenti con i propri punti espositivi e alcuni cureranno le masterclass aperte al pubblico.

Il fiato però rimane sospeso per un altro appuntamento imperdibile dell'associazione: proseguono infatti i lavori di preparazione per il 23ª Simposio pubblico AMPI, che si svolgerà nelle Marche, più precisamente a Recanati, in provincia di Macerata, località nota anche per aver dato i natali a Giacomo Leopardi. L'appuntamento istituzionale è promosso dal Gruppo Pasticceri Marche, composto da Roberto Cantolacqua Ripani, Armando Lombardi (Pasticcere dell’anno AMPI 2015), Claudio Marcozzi, Andrea Urbani e Sandro Ferretti. A breve, saranno anticipati alcuni aspetti organizzativi come la location scelta per ospitare l’evento e i temi assegnati ai Gruppi di lavoro, oltre al nome del “Pasticcere dell’anno AMPI 2016”.

In chiusura, AMPI annuncia la collaborazione con l'edizione online della rivista Vanity Fair e la giornalista Fabiana Salsi, contributor della rubrica VanityFood. Nella sezione "Piatti d'autore" verranno infatti pubblicate alcune ricette dei Maestri Pasticceri AMPI. Ad aprire la rassegna, è stato un dolce perfettamente in linea con il caldo della bella stagione: la granita al limone del maestro Fabrizio Galla.
 

Per informazioni: www.ampiweb.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024