Tecniche di base di cucina italiana Ad Alma si apre il nuovo corso

06 novembre 2015 | 18:57
Aperto il 34° Corso Tecniche di base di cucina italiana di Alma, Scuola internazionale di Cucina italiana di Colorno (Pr): corso intensivo di due mesi con l’obiettivo di trasmettere nozioni e capacità indispensabili per iniziare un percorso professionale in cucina.



Sono 80 i partecipanti di questa edizione, in prevalenza maschi (57). L’età media del gruppo è di 23 anni: Benedetto è il più giovane, con i suoi 18 anni, 17 in meno di Francesca, più adulta, ma con lo stesso sogno dei suoi colleghi, quello di diventare chef di successo.

Le Regioni rappresentate sono ben 17. In maggior numero gli ambasciatori campani (12); seguono in classifica Lombardia (con 10 allievi) e Sardegna, Sicilia e Toscana (con 7).

Complessivamente, il 43% degli allievi del Corso Tecniche di base di cucina italiana proviene dal Sud Italia o dalle Isole, il 38% dal Nord e il restante 19% dal Centro.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024