Tre novità firmate Valoriani Fornace dal 1890

L’innovativa ed ecologica Pizza Bici, il modello Verace in versione rivisitata e il modello Trailer in vetroresina con colore personalizzabile sono le principali novità presentate da Refrattari Valoriani a Host

11 novembre 2019 | 13:33
Alla fiera Host a Milano, da anni uno degli eventi imperdibili per il settore hospitality nonché l’occasione perfetta per le più importanti aziende al mondo per presentare le proprie innovazioni, Refrattari Valoriani ha presentato ai rivenditori storici, oltre che a tutti i nuovi visitatori, le principali novità messe a punto dall’azienda, oltre ai prodotti che ormai da decenni sono utilizzati con soddisfazione da migliaia di pizzaioli in tutto il mondo.


Pizza Bici

Le più importanti novità presentate quest’anno a Host sono l’innovativa ed ecologica Pizza Bici, il modello Verace in versione rivisitata e il modello Trailer in vetroresina con colore personalizzabile.

PIZZA BICI
In linea con le tendenze mondiali sempre più green, con una crescente attenzione verso l’ecologia e le emissioni zero, anche Valoriani ha cercato di dare il suo contributo progettando la sua prima Pizza Bici. Il progetto vede l’ormai rodato forno Baby nella misura interna di 75 cm da 3 pizze con bruciatore a gas, installato su una bici modificata ad hoc.

VERACE RESTYLING
Il modello Valoriani Verace è da anni il prodotto di punta dell’azienda Valoriani per quanto riguarda la pizza Napoletana. È stato ideato un restyling per questo forno, che rispecchi anche dal punto di vista estetico quelle che sono le tipiche caratteristiche degli antichi forni Napoletani. Le principali modifiche riguardano la tradizionale forma cupola Napoletana, uscita centrale dei fumi e mensola maggiorata. Chiaramente sempre possibile la personalizzazione con mosaico, e dotato del sistema di ricircolo di calore (RHS).

TRAILER IN VETRORESINA
Anche in questo caso si tratta di un’aggiunta di varianti di opzione sul forno professionale su carrello trainabile già in commercio da anni. La cupola è infatti realizzabile anche in vetroresina con colore personalizzabile. È inoltre in cantiere la produzione del Trailer Valoriani anche con aggiunta di bruciatore a gas.


Verace

Valoriani è l’unica azienda la mondo a produrre internamente i refrattari del forno sia della volta che del suolo. Nata nel 1890, vanta oltre un secolo di esperienza e ha sempre guardato avanti e puntato sull’innovazione. Intorno agli anni ‘40, Silvio Valoriani inventò il primo forno prefabbricato, ovvero un forno il cui piano è composto da sezioni e la cui volta è realizzata in sezioni autoportanti, così da facilitare e velocizzare il montaggio, distribuire uniformemente la fiamma, oltre ad aumentarne la stabilità.

Oggi i piani cottura in cotto refrattario vengono prodotti selezionando le migliori materie prime e studiando il migliore mix di materiali, per poi essere cotti a più di 1.300°C nei forni di cottura. Questo permette all’azienda di ottenere un prodotto specificatamente studiato per essere utilizzato nei forni professionali da pizza, non dovendo quindi adattarsi a ciò che si trova sul mercato.

Per informazioni: www.valoriani.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024