Tutte le sfumature dell’oro Da Spazio Fabbrica attrezzature premium

Spazio Fabbrica a Brescia è un luogo dove l’ordinario diventa straordinario. Qui le attrezzature e le tecnologie dedicate all’utilizzo domestico diventano soluzioni premium, “soluzioni di prima classe”

23 novembre 2018 | 12:13
di Gabriele Ancona
Definizione che è parte integrante del logo di questo moderno showroom, nucleo di approfondimento dei diversi temi del life-style in chiave di innovazione, design, eleganza e lusso.



Cucina, lavanderia, outdoor-convivium, shower box, hammam e home professional. Queste le principali aree operative di Spazio Fabbrica, progetto realizzato da Paolo Bagozzi che si avvale di partner strategici come Siemens per cucina e lavanderia, Pentole Agnelli per l’universo cottura, Liebherr per l’enoteca, Coldline con l’abbattitore domestico, Falmec per i sistemi di aspirazione, Franke per lavaggio e cottura, Jokodomus per la zona outdoor-convivium, Unox Cheftop per l’home professional. Rubinetteria, lavelli e shower culture sono di Kwc, l’hammam di Hafro Geromin, i rivestimenti in pietra naturale di Porfido Pedretti e Marmotex K-Proof o in pietra sinterizzata di Neolith.


Paolo Bagozzi

«Abbiamo voluto creare un luogo attraente - ha spiegato Bagozzi - guidati dalla passione per attrezzature che ci donano valore aggiunto nella quotidianità. Le soluzioni di prima classe, appunto». Filosofia interpretata al meglio nel corso della serata-evento “Tutte le sfumature dell’oro”, appuntamento gastronomico di rango che ha visto all’opera Stefano Cerveni, cuoco 1 stella Michelin del ristorante Due Colombe di Borgonato (Bs). Oro andato in scena con le ricette servite e con le attrezzature che le hanno rese possibili, dal piano cottura a induzione Siemens alla pentola d’oro Agnelli.


Stefano Cerveni

Cerveni e la sua brigata hanno proposto Battuta di Fassona piemontese con spuma di burrata, arancia candita e polvere di Lingotto di caviale Calvisius, seguita da Viaggio in Laguna, omaggio alla cucina veneziana: seppia spadellata, mousse di baccalà mantecato, cipolla in saor, polenta croccante e caviale Tradition Royal Calvisius. Cavolfiore, mandorla e tartufo nero ha preceduto il Risotto Milano-Bardolino cotto nella pentola d’oro. «È un risotto che nasce senza l’utilizzo di brodo, di soffritto e di vino bianco - ha annotato Cerveni - viene solo bagnato con acqua e pistilli di zafferano, mantecato con burro e Bagòss e condito con gremolada essiccata». In abbinamento Villa Franciacorta Emozione, mentre il Moscato giallo passito Duecuori 2010 di Le Vigne di San Pietro ha accompagnato la Spugna di cioccolato con terra di cacao, sorbetto di gianduia e passion fruit.

Per informazioni: spaziofabbricabrescia.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024