Cheesecake ai lamponi senza cottura

28 maggio 2015 | 15:52
di Rosa Cinque
Ricetta di Rosa Cinque, autrice del blog Rose Passion



Ingredienti (per la base biscotto):
250 gr biscotti Digestive
150 gr burro
1 cucchiaino cannella in polvere

Ingredienti (per la Camy Cream):
500 gr mascarpone
170 gr latte condensato zuccherato
250 ml panna fresca da montare

Preparazione
Preparate la base biscotto: ponete il burro in un pentolino e fatelo sciogliere a fiamma bassa, fate raffreddare e tenete da parte. In un mixer da cucina versate i biscotti e la cannella, riducete in polvere i biscotti aggiungendo il burro fuso fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versate la base biscotto in uno stampo a stella ricoprendo interamente lo stampo, ponete in frigorifero per circa 30 minuti.
Preparate, intanto, la Camy Cream: lavorate a pomata il mascarpone e unite a filo il latte condensato.

Montate e amalgamate bene gli ingredienti, infine aggiungete a mano e in più riprese la panna fresca precedentemente montata.
Riprendete la base biscotto e versate la Camy Cream all’interno livellando la superficie.

Create la decorazione adagiando i lamponi sull’intera superficie della Cheesecake, lasciate riposare in frigorifero fino al momento di servirla in Tavola.

Presentate la Cheesecake ai Lamponi  con un leggero strato di zucchero a velo in superficie.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024