Al Four Points by Sheraton un mese a tutta… birra

Per tutto ottobre i clienti dell’albergo milanese, nell’ora dell’aperitivo, avranno a disposizione sei birre italiane (artigianali e non) con altrettanti abbinamenti gastronomici

02 ottobre 2019 | 14:32
di Emanuela T. Cavalca
Gli ospiti e i clienti del Four Points By Sheraton di Milano durante il mese di ottobre potranno gustare sei birre artigianali abbinate a piccoli piatti della tradizione locale. Four Points by Sheraton, parte del gruppo Marriott International, presenta il Four Points Best Brews Fest, un vero e proprio viaggio nel mondo del luppolo, da Bolzano a Catania, da Milano a Padova e Venezia per arrivare a Siena. La Best Brew viene proposta in tutti i Four Points del mondo, ogni hotel ha scelto una birra locale diversa.

Le birre servite al Four Point by Sheraton

Si tratta di una degustazione pensata per tutti, anche ai meno giovani dal costo abbordabile. Al B Zero Bar dell’hotel si potrà scegliere una birra legata a un piatto tipico. Qualche esempio: polenta, lardo o funghi in abbinamento a “Teresa”, prodotta dal Birrificio di Legnano, che ha chiamato la birra in onore al personaggio di Felice Musazzi per la compagnia Teatrale “I Legnanesi”. Teresa è una birra chiara, lavorata come una volta con una fermentazione naturale, non filtrata, dai sentori di mela verde, pera e melone, che bilanciano gli aromi floreali del luppolo, amabile e morbida.

Chi ama le birre scure potrà assaggiare quella profumata d’arancia e intensa: Sicilian Red Ale Timili del Birrificio Timilia di Catania, che prende il nome dalla varietà di grano autoctono, coltivata presso l'azienda agricola della famiglia Fiorenza e utilizzata nella produzione della birra. L’aroma agrumato fa risaltare il gusto saporito degli arancini serviti in abbinamento.

La 6 Luppoli Bock Rossa, prodotta dal Birrificio Angelo Poretti è una birra ambrata dalla personalità spiccata, gusto di malto tostato con venature di caramello e liquirizia viene abbinata al Grana Padano e cialde con miele.

Felsenkeller, è una birra non filtrata e non pastorizzata, prodotta dal birrificio Forst.  Questa specialità, naturalmente torbida, sorprende per il suo sapore corposo e con un retrogusto morbido, viene accostata a involtini di speck con grissini di grano duro.

La Birra Lovale prodotta dal Birrificio Trevigiano è una Golden Ale dal colore arancio, caratterizzata da profumi floreali con note resinose e gusti erbacei e leggermente amaricanti nel finale. Va assaporata con baccala mantecato e pane tostato.

La birra Farzotta doppio malto è prodotta da La Stecciaia, il primo birrificio agricolo con certificazione biologica in Toscana.  Ad alta fermentazione con l’aggiunta di farro, rifermentata in bottiglia, non pastorizzata e non filtrata. Dal colore dorato carico, in bocca è delicata ed equilibrata con note maltate, sentori di frutta bianca. Sarà possibile gustare la Farzotta in abbinamento a ciaccino toscano con prosciutto toscano o finocchiona.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024