Le birre Amarcord Il formato da 33 cl per il pubblico

Il formato 33 cl per le birre si fa sempre più spazio anche in Italia e il birrificio Amarcord tiene il passo con il lancio di altre etichette nella dimensione “più accessibile”

15 febbraio 2018 | 11:19
di Giovanni Angelucci
«Quasi un anno fa al Beer Attraction di Rimini presentavamo le prime due birre della linea classica Amarcord, nel formato 33cl. Abbiamo iniziato in modo cauto con la Gradisca, che piace sempre a tutti e con la Tabachéra, dal grado alcolico un po' più alto e che necessitava quindi di un formato accessibile a tutti. Dopo un anno, visto che una delle domande più frequenti era "quando completate la gamma delle classiche nel formato da 33 cl?", abbiamo deciso di accontentare il nostro pubblico!», racconta la squadra Amarcord.



Le birre presenti nella gamma da 33 cl sono Le Classiche, ovvero le prime birre a essere pensate e realizzate, all'insegna di una filosofia che voleva fare delle birre di facile approccio ma allo stesso tempo ricche di profumi e di gusto. Gradisca, Midòna, Volpina e Tabachéra sono i nomi delle protagoniste femminili del film di Federico Fellini.

Ecco le nuove di casa Amarcord:
Gradisca
Premium Lager, 100% malto d'orzo, dal colore dorato e dalla bella schiuma candita. È un equilibrio perfetto fra note floreali e fragranti di luppolo, di malto e miele. Di facile approccio e gusto ben bilanciato e pulito, invoglia subito il secondo sorso.



Tabachéra
Strong Amber Ale, generosa, dai riflessi color bronzo. Grande intensità aromatica: al naso note di frutta secca e candita, leggermente speziata. Il corpo è di grande morbidezza ed eleganza. Sentori di malto, caramello e luppolo, ottimamente bilanciati. Una birra che certamente lascia il segno.

Midòna
Golden Ale Italiana con luppolo Cascade in Dry Hopping, ha colore oro antico e schiuma persistente. Le calde sensazioni di malto sono ben equilibrate da note fresche, grazie all'impiego di luppoli aromatici in dry hopping. Corpo pieno, intenso e pulito, piacevole amaro che le dona grande beva.



Volpina
Volpina, Red Ale Italiana dai riflessi ramati e schiuma pannosa. Corpo pieno e strutturato. La ricca miscela di luppoli e malti speciali dona al palato sensazioni di miele, frutta secca e candita, equilibrate dal gradevole amaro finale.

Per informazioni: www.birraamarcord.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024