Il birrificio Hibu supera i confini e apre “Il Locale” in Danimarca

21 giugno 2016 | 14:06
Dalla Brianza alla conquista dell’Europa. Il birrificio artigianale e agricolo Hibu, sabato 25 giugno inaugura a Copenaghen la sua prima insegna straniera. Dopo “Hibu on Tap” di Concorezzo (Mi) e le due vetrine di “Impronta Birraria” di Milano, Hibu apre “Il Locale” in centro a Copenaghen. «L’atmosfera sarà quella del tipico luogo italiano in cui incontrarsi per socializzare bevendo ottima birra -  spiega Raimondo Cetani, mastro birraio Hibu - con un angolo relax in comode sedute di design e arredo portato in Danimarca dall’Italia».



L’azienda nata nel 2007 in Brianza su volontà di Raimondo Cetani, nel nostro Paese è un’importante realtà artigianale con campi in Basilicata (e nei pressi del birrificio di Burago di Molgora, in provincia di Monza Brianza) coltivati a orzo e nuove sperimentazioni di luppoli autoctoni. Distribuito in prevalenza al nord, ma da inizio anno in potenziamento pure nelle altre Regioni (è presente anche sugli scaffali di Eataly), il marchio Hibu è sinonimo di birra artigianale italiana di grande qualità.



«Sta crescendo la richiesta dall’estero - prosegue Raimondo Cetani - per cui abbiamo iniziato ad accarezzare l’idea di affacciarci al mercato straniero. La cosa si è concretizzata grazie all’iniziativa di Alessandro Di Benedetto che sarà il nostro uomo in prima linea. Alessandro è italiano con esperienza di gestione pub e un sogno nel cassetto, quello di aprirne uno a Copenaghen, dove si era trasferito di recente. Beh, dato che condividevamo un sogno, abbiamo deciso di presentarci partendo, appunto, dal nord Europa».



Dalla casa madre arrivano non solo le birre (tutto il campionario Hibu in bottiglia e sei etichette alla spina, alle quali se ne aggiungono periodicamente altre sei made in Italy) ma anche gli arredi, pezzi unici di design dagli anni Cinquanta ad oggi, per una concreta immersione nel Belpaese. “Il Locale” avrà una sessantina di posti a sedere, si trova nella zona centrale della città di Copenaghen, su via Aboulevard (al civico 50), una delle arterie principali della capitale. Essenziale nell’offerta (molta birra, solo italiana, in prevalenza Hibu che farà da padrona di casa ospitando ciclicamente altri marchi italiani), “Il Locale” sarà il punto di riferimento, in Danimarca, per gli appassionati di birra artigianale italiana. Con la possibilità di acquistare piccole selezioni di nicchia scelte fra le eccellenze alimentari del Belpaese.


Birrificio Hibu
via Ampere 6 - 20875 Burago di Molgora (Mb)
Tel 039 9711365
www.birrificiohibu.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024