Bitter e amari OnestiGroup Assortimento per tutti i gusti

L’azienda di Fiorenzuola d’Arda (Pc) dal 1986 è specializzata nel fornire all’Horeca un’articolata gamma di prodotti selezionati in tutto il mondo: oltre 65 marchi in esclusiva nazionale. Un vero “district of beverage”

07 ottobre 2019 | 11:04
Di rilievo nel segmento bitter & amari i brand Alpestre, Underberg, Violento, Bob’s Bitters e Japanese Bitters. Nato in Francia nel 1857, Alpestre è un distillato idroalcolico di 34 erbe e piante officinali preparato con un metodo segreto, affinché dalla pianta vengano estratti completamente e inalterati tutti i principi attivi. Alpestre viene imbottigliato puro come esce dalla botte senza aggiunta di zucchero o altri additivi. Prodotto anche nelle tipologie al Miele e Riserva Speciale 1983. Eccezionale digestivo, si può degustare puro o nella preparazione di cocktail.


Alpestre, Underberg, Violento

La ricetta di Underberg è stata messa a punto nel 1846 e prevede l’utilizzo di 43 erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo. Un infuso balsamico che segue un processo produttivo segreto definito “semper idem” e che termina con mesi di invecchiamento in botti di rovere slovene. Imbottigliato solo in monodose, dal 1949 è l’unico bitter naturale in formato pocket 2 cl. Nasce come digestivo, ma viene sempre più utilizzato come ingrediente per cocktail dal carattere deciso. Contiene solo antiossidanti naturali, senza aggiunta di zuccheri e senza glutine.

Violento è stato ideato in Puglia da Gianni Dell’Olio e Francesco Di Gioia nel 2015. Alla ricerca di un bitter agrumato e non trovando sul mercato alcun prodotto in grado di soddisfare le loro esigenze organolettiche decisero di produrselo in proprio. Violento Bitter incarna il profumo e l’aroma degli agrumi e delle spezie pugliesi. È l’ideale per aggiungere forza a numerosi cocktail.


Japanese Bitters, Bob’s Bitters

Bob Petrie, capo pasticcere in ristoranti Michelin a Londra, e il leggendario barman Guiliano Morandin hanno voluto realizzare una linea di bitter in grado di rispecchiare il profilo aromatico delle botaniche del gin. I Bob’s Bitters prevedono una lunga macerazione degli ingredienti, che permette un’elevata estrazione di aromi, fattore che li rende perfetti per armonizzare aromaticamente i cocktail.

Japanese Bitters è il primo brand al mondo prodotto con ingredienti naturali provenienti dal proprio Paese di origine, il Giappone. Yuki Yamazaki, bartender di fama e ideatore di questo brand, ha deciso di scovare e selezionare i migliori ingredienti giapponesi, in modo da creare una ricetta inimitabile e unica in cinque gusti principali: sapido, dolce, acido, piccante e amaro.

Per informazioni: onestigroup.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024