BrancaMilano, il nuovo drink della movida meneghina

Un drink dedicato a Milano da una delle aziende meneghine più conosciute in Italia e nel mondo. BrancaMilano è il nome che la distilleria ha dato al cocktail pensato per la sua città. La ricetta consegnata al sindaco

12 aprile 2019 | 09:50
Il cocktail è stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo Marino, dove Niccolò Branca, presidente di Fratelli Branca Distillerie, ha consegnato nelle mani di Giuseppe Sala la pergamena celebrativa e la ricetta ufficiale.

Niccolò Branca e Giuseppe Sala

Il progetto consolida il profondo legame di Branca con la città, rimasto immutato attraverso i secoli (l’azienda è stata fondata nel 1845). BrancaMilano è stato pensato proprio come un omaggio al luogo dove la storia imprenditoriale di Branca ha le sue radici, rafforzando così la sinergia con il territorio, la sua tradizione e la capacità di proiettarsi nel futuro. «La Branca ha profonde radici a Milano - ha commentato Niccolò Branca, Presidente di Fratelli Branca Distillerie - ed è proiettata con successo a livello internazionale perché ha sempre esportato con i propri prodotti il saper fare di Milano e dell’Italia. Lavoriamo con erbe e radici che raggiungono la nostra sede di via Resegone da quattro continenti, qui si incontrano dando vita ai nostri prodotti e attraverso essi ritornano nel mondo. Insieme abbiamo costruito ed attraversato già tre secoli, uniti dalla passione e dal coraggio, dall’intraprendenza, condividendo l’energia di questa città che dimostra ogni giorno di sapersi rinnovare ed innovare e di essere di ispirazione e protagonista al fianco delle altre grandi realtà internazionali».

BrancaMilano, il drink dedicato al capoluogo lombardo

La scelta di dedicare un cocktail alla città, ha fatto sapere il presidente dell’azienda, fa parte di un percorso che Branca ha portato avanti nel corso della sua storia con importanti progetti: il restauro della Torre Branca, la Collezione Branca nella struttura industriale di via Resegone aperta alle visite del pubblico, il restyling artistico della ciminiera della fabbrica.

«La Fratelli Branca Distillerie, in quasi due secoli di storia – ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala – ha contribuito a far conoscere il nome di Milano nel mondo attraverso il proprio brand, sinonimo di qualità e di successo, testimonianza della più autentica tradizione ambrosiana del saper fare. Ciò è stato possibile grazie alle radici solide di questa azienda e alla sua capacità di orientare le tendenze in un settore molto competitivo, usando creatività e concretezza. Con questo nuovo cocktail, tutto dedicato a Milano, festeggeremo i traguardi raggiunti da questa azienda e della nostra città. Grazie di cuore per questo omaggio strepitoso nel segno dell’amore per la nostra grande Milano».

BrancaMilano è realizzato con un cuore composto dei tre prodotti icona dell’azienda: 1,5 cl Fernet-Branca, 6 cl Antica Formula e 1,5 cl Stravecchio Branca.  Presentato nel corso della Design Week, il nuovo drink si candida così a diventare l’aperitivo milanese per eccellenza.

Per informazioni: www.brancadistillerie.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024