Campari, al via l'Offerta pubblica per le azioni del Grand Marnier

19 maggio 2016 | 16:13
Campari ha ufficialmente aperto l'Offerta pubblica di acquisto (Opa) sulle azioni di Société Des Produits Marnier Lapostolle, che produce il Grand Marnier. L'offerta, già annunciata lo scorso marzo, ha ricevuto il via libera da parte dell'Antitrust, e rimarrà aperta fino al prossimo 21 giugno. Il prezzo di offerta è di 8.050 euro e implica un premio del 60,4% rispetto al prezzo delle azioni Spml alla chiusura del mercato azionario dell'11 marzo. Il valore totale implicito del capitale indicato per l'operazione è di 684 milioni di euro.



«Siamo lieti di comunicare che l'acquisizione di Grand Marnier prosegue - ha detto il ceo della Davide Campari-Milano, Bob Kunze-Concewitz (nella foto) - dal momento che abbiamo ricevuto l'autorizzazione da parte dell'autorità antitrust americana. L'Offerta pubblica d'acquisto amichevole di Davide Campari-Milano per le azioni di Spml è aperta per una durata di 25 giorni di Borsa aperta. Riteniamo si tratti di un'offerta vantaggiosa, che riflette ampiamente la qualità e le potenzialità di questa società, e siamo quindi fiduciosi che essa verrà accolta favorevolmente dagli azionisti di Spml».

Bob Kunze-Concewitz

«Siamo fiduciosi - ha commentato François de Gasperis, presidente di Spml - che Gruppo Campari sia la migliore controparte in grado di sviluppare e sfruttare appieno il potenziale del brand Grand Marnier a livello mondiale».

Insieme all'avvio degli acquisti di azioni di Societé des Produits Marnier Lapostolle da parte di Campari, inizierà anche la distribuzione in esclusiva di Grand Marnier in tutto il mondo, con un contratto che sarà effettivo il 1 luglio 2016 e rimarrà valido per un periodo di cinque anni e mezzo fino al 31 dicembre 2021.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024