Doppietta per il birrificio Farsons Oro e argento al Brussels Beer Challenge

01 dicembre 2016 | 09:59
Incetta di medaglie per il birrificio Farsons, che durante il Brussels Beer Challenge di quest’anno ha conquistato la medaglia d’oro e quella d’argento con Farsons Double Red Strong Ale (prima classificata) e Farsons Blue Label Original Amber Ale (seconda). La Farsons Double Red ha vinto nella categoria “Pale&Amber Ale: Strong/Extra Special Bitter” mentre la Farsons Blue Label Ale ha conquistato l’argento nella categoria “Pale&Amber Ale: Best Bitter”.


 
Naturalmente entusiasta Eugenio Caruana, head of production di Farsons Brewery: «Questi premi – ha spiegato durante la cerimonia di premiazione a Bruxelles - rappresentano un risultato importante e testimoniano l’impegno dei nostri birrai nel garantire l’eccellenza della qualità, nonché la loro costante dedizione. Siamo molto orgogliosi di questo risultato, della nostra tradizione birraria e della nostra eredità».


 
Farsons è stato fondato nel 1928 ed è diventato il primo produttore di birre di Malta. Le birre che hanno ottenuto i riconoscimenti fanno parte della gamma Farsons Classic Brews di Simonds Farsons Cisk plc. La gamma Farsons Classic Brews, appena rinnovata e ampliata, richiama le origini di Farsons Brewery. Di questa gamma fanno parte: Farsons Blue Label Original Amber Ale, una birra ambrata ad alta fermentazione con una moderata gradazione alcolica, una lieve nota luppolata e un sapore delicato dato dall’uso di un malto speciale; Farsons India Pale Ale (IPA), una birra ad alta fermentazione dal gusto amaro prodotta con un malto di alta qualità e luppoli inglesi tradizionali; Farsons Double Red Strong Ale, che presenta un colore rosso rubino intenso, dal carattere forte e dal gusto maltato con note luppolate bilanciate da note maltate e fruttate.

La giuria del Brussels Beer Challenge, composta da 75 rinomati degustatori di birra, ha esaminato 1100 birre provenienti da tutto il mondo. Le birre in gara sono state divise in diverse categorie in base alla provenienza, alla tipologia e allo stile, e poi valutate. A conclusione della manifestazione, per ogni categoria sono state assegnate una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo.


Farsons
The Brewery, Mdina road - Mriehel BKR 3000, Malta
Tel +35623814114
www.farsons.com/it/Home
export@farsons.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024