Elav è... Slow, “Chiocciola” al birrificio «Un modello per tutto il settore»

06 settembre 2016 | 10:23
Il Birrificio Indipendente Elav è stato insignito del più alto riconoscimento Slow Food. Solo 25 su 500 i birrifici italiani al quale è stata assegnata la Chiocciola Slow Food sulla Guida alle Birre d’Italia 2017. Il simbolo della Chiocciola è il più alto emblema del movimento internazionale Slow Food, al quale è stato attribuito il significato di «Birrificio che ci piace in modo speciale per la qualità e la costanza delle birre, per il ruolo svolto nel settore birrario nazionale, per l’attenzione al territorio e all’ambiente».



La motivazione per cui Slow Food ha assegnato la Chiocciola al Birrificio Indipendente Elav è la seguente: «Gestione della crescita, motivazione, idee, attenzione alla filiera delle materie prime e alla costanza qualitativa. Un modello per tutto il settore».

Oltre alla Chiocciola, che rappresenta il riconoscimento più esclusivo e qualificante, sono stati assegnati riconoscimenti particolari anche a tre singole birre Elav: Punks Do It Bitter, No War Rye Ipa, Aeresis Black Ale.

In particolare alla Punks Do It Bitter va il riconoscimento “Birra Slow”, che attesta che la Punks è una «Birra che oltre a essere eccellente per valore organolettico è in grado di emozionare, perché racconta la storia di un territorio, di un birrificio o di un birraio».

Anche a livello internazionale viene confermato ancora una volta il valore delle birre Elav: all’International Beer Festival di Londra il birrificio di Comun Nuovo (Bg) ha conquistato due bronzi, vinti dalle ultime nate in casa Elav, la Upperground e la Dark Chocolate.


Birrificio Indipendente Elav
via Autieri d’Italia 268 - 24040 Comun Nuovo (Bg)
Tel 035 334206
www.elavbrewery.com
info@elavbrewery.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024