Forst festeggia il Capodanno birrario nel suo nuovo temporary restaurant

31 agosto 2016 | 18:49
La tradizione del Capodanno birrario ha origine nel medioevo, quando l’anno finanziario, per i produttori di birra, si concludeva l’ultimo giorno di settembre. In quel momento iniziavano i festeggiamenti che volevano essere di buon auspicio per l’anno nuovo. A questa si affianca un’altra importantissima tradizione del territorio: quella del Törggelen. La parola Törggelen deriva dal latino “Torculum” che significa torchio, in dialetto chiamata “Torggl”, da qui ha preso origine il termine.



In autunno famiglie e gruppi di amici compiono il rito del Törggelen, che consiste nel pranzare o cenare insieme gustando piatti locali e stagionali. Birra Forst vuole unire queste due tradizioni e ha allestito per quest’occasione il Forst Pavillon, che si trova accanto al Forst shop.
 
Il piccolo ma elegante “temporary restaurant”, con 46 posti a sedere, aprirà le porte dal 29 settembre al 23 ottobre. Durante questo periodo l’antica tradizione del Capodanno Birrario sarà rivissuta e il ristorante sarà affidato alle sapienti mani dello chef stellato Luis Haller, che reinterpreterà i piatti antichi in chiave moderna, abbinandovi le specialità birrarie Forst.
 
Per pranzare o cenare al Forst Pavillon è richiesta la prenotazione chiamando il numero 338 6208 581, oppure via mail a pavillon@forst.it.


Birra Forst
via Venosta 8 - 39022 Forst/Lagundo (Bz)
Tel 0473 260111
www.forst.it
info@forst.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024