Italicus, Rosolio di Bergamotto nel portafoglio di Pernod Ricard

Il brand italiano molto attivo nel settore della liquoristica, annuncia la partnership con il secondo maggiore produttore di vini e liquori nel mondo. Si punta ad un incremento di vendite nel Regno Unito e negli Usa

16 marzo 2020 | 18:05
Italicus Rosolio di Bergamotto, brand italiano nel settore della liquoristica, annuncia la partnership con Pernod Ricard, secondo maggiore produttore di vini e liquori nel mondo. Realizzato con ingredienti naturali e di alta qualità, Italicus, pluripremiato a livello internazionale nel panorama della mixology dal 2016, è ora destinato a crescere a un ritmo ancora più dinamico sia nel Regno Unito che negli Usa.


Giuseppe Gallo

Italicus è stato creato da Giuseppe Gallo, mixology di fama globale e autorevole esperto di liquoristica.  Oggi ceo del gruppo, Gallo è attivo nella promozione e nello sviluppo del brand. In soli tre anni dal lancio, il Rosolio di Bergamotto è ora disponibile in oltre 30 mercati in tutto il mondo e questa nuova collaborazione con Pernod Ricard consoliderà ulteriormente il marchio a livello globale nel panorama “dell'aperitivo all'italiana”.

Italicus è stato premiato come Best New Spirit 2017 a Tales of the Cocktail Spirited Awards; nel 2019/2020 è stato eletto come marchio di liquori di tendenza n.1 da Drinks International per le caratteristiche legate al gusto e al design del packaging.

Pernod Ricard ha un portafoglio dedicato agli “Specialty Brand”, tra cui Monkey 47 il gin ultra-premium e il mezcal Del Maguey.  Con Italicus, Pernod Ricard condivide valori quali passione, spirito imprenditoriale, competenze e background.

«Il nostro brand si è affermato da subito sia tra i professionisti del settore sia tra i consumatori, ed è ora tempo di consolidare i risultati raggiunti - commenta Giuseppe Gallo, fondatore e ceo di Italicus - Pernod Ricard è un partner strategico di grandi nomi e anche per Italicus il suo contributo sarà fondamentale nell’attività di distribuzione negli Usa e nel Regno Unito. La nostra ambizione è quella di trasformare il nostro rosolio in uno dei prodotti più conosciuti al mondo nel settore del beverage».

«Italicus ha avuto una crescita straordinaria e un ottimo posizionamento nel mondo della mixology e tra i consumatori - aggiunge Gilles Bogaert, presidente e amministratore delegato di Pernod Ricard Emea-LatAm - Siamo, quindi, assolutamente entusiasti di inserirlo nel nostro portafoglio e di contribuire al suo sviluppo».

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024