Menabrea a fianco dei runners nelle corse sui sentieri di montagna

29 agosto 2017 | 14:12
«Crediamo nell’etica dello sport e nei suoi valori», dichiara Franco Thedy, quinto discendente della dinastia Menabrea-Thedy e attuale amministratore delegato di Birra Menabrea, marchio biellese riconosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti. «Da tre anni siamo partner del Tor des Géants, la corsa a piedi sui sentieri più affascinante e impegnativa al mondo. Una collaborazione di cui siamo particolarmente orgogliosi: sia per chi partecipa alle gare con impegno e sfida personale, che per l’organizzazione, grazie alla quale si valorizzano e fanno conoscere gli splendidi paesaggi del territorio. Un connubio che si è dimostrato vincente. Birra Menabrea è ormai l’integratore preferito dai runners».



A calendario dal 10 al 17 settembre 2017, il Tor des Géants è la nota corsa a piedi in ambiente naturale, che percorre i sentieri delle Alte Vie 1 e 2 della Valle d’Aosta con partenza ed arrivo nel Comune di Courmayeur (Ao). Il percorso di circa 330 km e con un dislivello positivo di circa 24.000 metri, attraversa il territorio di 34 comuni. La gara si svolge in una sola tappa, velocità libera, in un tempo limitato, in regime di semi-autosufficienza.

Accanto al Tor des Géants, da quest’anno c’è anche il Tot Dret, che si correrà dal 13 al 15 settembre 2017. È un trail di 130 km e 12.000 metri di dislivello positivo, che parte da Gressoney e arriva a Courmayeur percorrendo il tratto finale della gara più famosa. Un’occasione imperdibile per chi vuole cimentarsi in un endurance trail “corto” e vivere la stessa magia del Tor.

Per Birra Menabrea tali partnership, che seguono le sponsorizzazioni di altre due gare organizzate da VdA Trailers - il Tor des Châteaux e il Gran Trail Courmayeur, disputate rispettivamente dal 12 al 14 maggio e l’8 e 9 luglio scorsi - nascono dalla volontà di supportare iniziative in linea con i valori che da sempre contraddistinguono l’azienda: impegno, serietà, passione e promozione del territorio.
 
«Quest’anno - conclude Thedy - abbiamo deciso di sponsorizzare le più importanti gare di trail-running, in cui umiltà, costanza e allenamento sono valori vincenti».

Per informazioni: www.birramenabrea.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024