Il mondo della distribuzione di bevande lo raccontano “Le storie di Partesa”

Le storie di Partesa sono un format nato, in collaborazione con la redazione di Truenumbers, per narrare un comparto ancora poco conosciuto attraverso 6 video fruibili su web e su social media

15 febbraio 2019 | 10:23
Cosa significa distribuire bevande? Che ruolo gioca il distributore nella filiera, nel business? E quali le ricadute sul consumatore finale in un Paese come l'Italia, dove la convivialità e il fuori casa hanno un peso decisamente rilevante nelle dinamiche sociali? Le storie di Partesa nascono proprio con l'obiettivo di rispondere a queste domande.



Si tratta di 6 video che attraverso numeri, dati e insight del data journalism sviluppano la narrazione di un comparto poco noto, del suo apporto al sistema socio-economico nazionale e del modello di business aziendale.

Ogni storia esplora, in un minuto, un argomento specifico per strutturare il racconto di quanto costruito da Partesa nei suoi primi 29 anni di attività. Il ritmo è incalzante, rendendo la storia fruibile, su web e social, sia agli operatori che a chi sia estraneo al settore.

Il concept grafico è fortemente caratterizzante e "pop", con l'obiettivo di avvicinare anche l'utente extra settore, permettendogli di capire l'impatto della distribuzione nel suo quotidiano.

Le prime due storie sono online su truenumbers.it, partesa.it (www.partesa.it/i-nostri-numeri) e sui rispettivi profili social. "Il mondo della distribuzione" presenta la dimensione del comparto e del suo giro di affari, per introdurre il ruolo e il peso di Partesa nel settore. I numeri spiegano infatti in modo diretto il valore e i volumi di questo mercato. "Il mondo del business" entra in Partesa, esplora ed evidenza la funzione, la visione e gli obiettivi dell'azienda.

Per informazioni: www.partesa.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024