Vini Valori, le nuove etichette legate al ciclo della natura

L’idea che ha ispirato la nuova immagine dei Vini Valori nasce dalla proverbiale risposta del produttore Luigi Valori difronte a qualsiasi incombenza esuli dal mestiere di vignaiolo: “Chiamami quando piove”

02 novembre 2017 | 12:45
E quando piove in vigna non si può lavorare. Una frase che sa cogliere la necessità dell’uomo di adeguarsi ai tempi della natura e, in particolare, l’approccio di Luigi Valori a un’agricoltura integrata e consapevole, che rispetta l’ambiente, segue e si adatta ai suoi ritmi più che a quelli del consumo e solo in base a quelli definisce le sue priorità.



Le nuove etichette Valori sono state realizzate per i vini Montepulciano d'Abruzzo Biologico Doc, Trebbiano d'Abruzzo Biologico Doc, Cerasuolo d'Abruzzo Biologico Doc e Pecorino Biologico Doc Valori, cui si aggiungono quelle per le due Riserve Inkiostro Igt Colli Aprutini e Montepulciano d'Abruzzo Docg Colline Teramane Vigna Sant'Angelo.

Da sottolineare alcuni elementi significativi delle etichette: la carta naturale, spessa e materica al tatto, a richiamare la sostanza e la qualità dei prodotti biologici e, al centro, l’elemento grafico dell’ombrellino aperto sotto la poggia, di colore diverso, per ciascun vino.

Si è voluto infatti dare massimo risalto al forte simbolismo della pioggia quale elemento naturale, ciclico, generatore di vita, apportatore di sollievo nelle vigne assetate e riarse dal sole, elemento che scandisce il tempo e il ciclo vitale di tutte le creature nel pieno rispetto del loro sviluppo naturale. Il risultato è un’etichetta raffinata, di gusto minimal e notevole per impatto visivo.

I prodotti Valori sono distribuiti in Italia nella Gianni’s Selection, la linea distributiva creata da Gianni Masciarelli all’interno di Masciarelli Tenute Agricole (San Martino sulla Marrucina, Ch), azienda che oltre a produrre vini da oltre 30 anni si è specializzata nella selezione, importazione e distribuzione di vini di alta gamma provenienti dalle aree enologiche più interessanti d’Europa.

Per informazioni: www.vinivalori.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024