Amorim conquista il mondo della birra Chiusure in sughero con ottima tenuta

03 maggio 2016 | 15:51
Lo sviluppo del segmento delle birre artigianali è un fenomeno crescente anche in Italia, storicamente vocata al mondo del vino, e ora pronta a cogliere tutte le opportunità di questo successo. Amorim Cork, leader di settore nelle chiusure in sughero e forte di un’expertise imbattibile al mondo, si affianca a questa evoluzione per segnare una nuova tendenza quale partner privilegiato nel packaging delle birre Premium, con il riconoscimento del valore distintivo che solo il più importante sigillo naturale è in grado di fornire.



Negli anni, infatti, Amorim ha consolidato la sua posizione nei mercati tradizionali della birra artigianale (Belgio, Olanda, Irlanda) e ora è pronta a mettere a disposizione del mercato italiano tutto il suo know-how e la sua avanguardia tecnologia in prodotti pensati per questo segmento. Il sughero, sottoposto a rigorosi controlli, diventa una chiusura pregiata, in grado di migliorare tutto ciò che viene a contatto con il tappo.

Amorim quindi dona vero e proprio valore aggiunto, che nel caso specifico delle birre è stato apprezzato in termini di sapore più intenso e di maggiore raffinatezza d’insieme, rendendo così l’azienda un partner strategico nella protezione delle birre più prestigiose, capace, oltre che di una tenuta superba, di donare prestigio e differenziazione. Una chiusura d’eccellenza che, oltre alle proprietà uniche di conservazione, richiama alla mente un senso di celebrazione e festa, quello che solo la stappatura di un tappo in sughero può dare.


La costante ricerca di Amorim garantisce, infine, una tutela del prodotto al 100%, rendendo i suoi tappi protagonisti del packaging, elementi tanto naturali quanto preziosi, portatori di benefici unici anche nei confronti dell’ambiente.


Amorim Cork Italia
via Camillo Bianchi 8 - 31015 Conegliano (Tv)
Tel 0438 394971
www.amorimcorkitalia.com
mail.acit@amorim.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024