Birra Morena, incetta di premi ai più importanti concorsi internazionali

Con ben 15 medaglie vinte in pochi mesi alle più importanti competizioni al mondo (dall’Inghilterra agli Stati Uniti e anche in Australia), trionfano il Made in Italy e le nuove craft di Birra Morena

28 gennaio 2018 | 13:44
È stato un susseguirsi di riconoscimenti di premi internazionali assegnati dalle più prestigiose competizioni di birra del mondo. Un bottino unico, senza precedenti, praticamente storico per un’azienda di birra italiana.



Alle selezioni dell’Australian Beer Award di Melbourne 2017, con ben oltre 2mila marchi di birre a concorso, proposte da 358 aziende provenienti da 36 Stati del globo, Birra Morena Celtica Super ha incantato gli 80 severissimi giudici, provenienti da ogni parte del mondo, e ha conquistato l’ambitissima medaglia d’argento nella categoria Blonde.

A Oxford nell’Ohio, Stati Uniti d’America, patria delle Craft Beer, agli US Open Beer Championship, ad un concorso dove hanno partecipato ben 6mila marchi di birra, ancora un premio con Birra Morena Unica che si è assicurata la medaglia d’argento nella categoria Herb and Spice Beer.

Dopo i premi vinti oltreoceano, anche Londra è diventata terra di conquista e al prestigioso International Beer Challenge tutte e quattro le birre presentate a concorso sono salite sul podio: medaglia d’argento per il gusto e bronzo per packaging e label per Birra Morena Unica; per Birra Morena Celtica Super, Birra Morena Lucana Bio e Birra Morena Lucana Bianca medaglia di bronzo nelle rispettive categorie.

Successo dopo successo, premio dopo premio, l’approdo trionfale ai World Beer Awards 2017. Nella capitale del Regno Unito, Birra Morena Celtica Stout, che già nel 2016 aveva conquistato la medaglia d’oro tra le italiane, nella categoria Sweet Stout è stata valutata la migliore birra al mondo del 2017. Un ambito riconoscimento per una birra scura italiana che per la prima volta si è aggiudicata il riconoscimento che da sempre, per cultura, esperienza e tradizione, era appannaggio di produttori inglesi, irlandesi e americani (questi ultimi detentori del titolo nelle due passate edizioni).

Una vittoria dell’Italia, del suo Made in Italy e, naturalmente, di Birra Morena. Il cui successo è la sintesi di un lavoro di squadra e di una terra, la Lucania, di forti tradizioni e di una storia gloriosa con eccellenze invidiate da tutto il mondo, Birra Morena inclusa.

Per informazioni: www.birramorena.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024