La “Indie Ale” del Birrificio Elav è miglior prodotto nel settore beverage

26 novembre 2015 | 17:53
di Roberto Vitali
Nuovo importante riconoscimento per il Birrificio Indipendente Elav di Comun Nuovo (Bg). A Bellavita Expo di Amsterdam, fiera internazionale nata per promuovere all’estero le eccellenze del made in Italy nel settore food&beverage, il Birrificio Elav, presente con tre etichette della sua produzione, è stato insignito, grazie alla sua birra Indie Ale, del riconoscimento assoluto come miglior prodotto nel settore beverage.



Una giuria di esperti assaggiatori ha valutato i prodotti presenti alla fiera internazionale, individuando le migliori produzioni e premiandole con l’attribuzione di un giudizio espresso in stelline, da una a tre. Inoltre sono stati individuati due prodotti assolutamente eccellenti tra tutti quelli presenti (uno per il food e uno per il beverage) che “mettessero in luce lo straordinario talento gastronomico che l’Italia ha da offrire”. In questa edizione il Bellavita Award è stato assegnato alla Indie Ale del birrificio Elav. Bellavita e-Shop, come premio, si è impegnato ad acquistare birre Elav per un valore di 5mila euro.

A ritirare il riconoscimento ad Amsterdam c’era Valentina Ardemagni (nella foto), contitolare di Elav. Un riconoscimento molto significativo per il birrificio bergamasco e una vittoria particolarmente importante considerando il panorama estremamente vasto e vario di espositori alla fiera di Amsterdam, provenienti da tutta Italia a rappresentare le eccellenze e il talento made in Italy.

Un riconoscimento significativo considerando che Elav è riuscita con le sue birre a farsi strada tra i molti vini presenti in fiera, da sempre vanto della produzione italiana. Una vittoria prestigiosa per il territorio orobico e per il nome di Bergamo che ancora una volta ha mantenuto alto il suo profilo all’estero riuscendo a conquistare una parte di Europa che vanta una lunga tradizione culturale e storica proprio nel mondo della birra.

Oltre alla vittoria assoluta della Indie Ale, Elav ha visto attribuirsi anche altri due riconoscimenti: la giuria di esperti assaggiatori ha assegnato il punteggio massimo, tre stelline, alla Dark Metal e due stelline alla Aeresis Black Ale. Il Birrificio Indipendente Elav non è estraneo a importanti premi ottenuti in contesti internazionali, sia a Londra nell’evento Bellavita Expo precedente sia, sempre nel 2015, al prestigioso Bruxelles Beer Challenge, e fuori dai confini europei all’importante Australian Beer Awards che ha riconosciuto la Dark Metal come una delle migliori birre del mondo.


Birrificio Indipendente Elav
via Autieri d’Italia 268 - 24040 Comun Nuovo (Bg)
Tel e fax 035 334206
www.elavbrewery.com
info@elavbrewery.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024