Limoncetta di Sorrento conquista Milano Via della Spiga diventa la strada dei limoni

Limoncetta di Sorrento, Gruppo Lucano, affronta la stagione estiva conquistando per tutto luglio via della Spiga, asse portante del “triangolo d’oro” di Milano. Una strada trasformata in un profumato giardino di limoni

29 giugno 2018 | 13:05
di Gabriele Ancona
In #ViaDeiLimoni, questo l’hashtag dell’iniziativa, verrà distribuito materiale divulgativo su questo premium brand e sui limoni di Sorrento e da un’ape car dedicata verranno serviti in degustazione sorbetti alla Limoncetta. Tutto questo nell’ambito di un’operazione multimediale che prevede anche un concorso.



Acquistando una bottiglia di Limoncetta di Sorrento o Limoncetta Crema fino all'1 settembre si potrà partecipare a “Sotto il Sole di Limoncetta" che ogni giorno mette in palio una shopping card Salmoiraghi&Viganò del valore di 100 euro. L’estrazione finale è molto appetibile: in regalo una shopping experience con un fashion consultant e 1.500 euro da spendere.



La campagna è stata inaugurata proprio in via della Spiga con un cocktail party dove era presente l’ape car con i suoi sorbetti e da un banco bar venivano serviti Sun Tonic Basil (Limoncetta di Sorrento, Royal Bliss creative tonic water, foglie di basilico) e Sun Tonic Mint (Limoncetta di Sorrento, Royal Bliss, foglie di menta).



Limoncetta di Sorrento (30% vol), liquore 100% naturale senza coloranti né conservanti, nasce nella penisola Sorrentina e viene prodotto con infuso di scorze di Limone di Sorrento Igp, i cui standard di qualità e provenienza sono controllati e certificati dal Consorzio di tutela. I Limoni di Sorrento sono raccolti tra gennaio e marzo, le scorze vengono poi ripulite dalla parte bianca, in modo da eliminare il retrogusto amaro, e lasciate macerare in alcol per sette giorni.



Limoncetta Crema (17% vol) è un liquore dalla consistenza morbida e vellutata, che abbina al gusto deciso del limone quello delicato e avvolgente della panna.

Limoncetta di Sorrento e Limoncetta Crema dal 2015 fanno parte del Gruppo Lucano, di cui condividono i valori: legame con il territorio, selezione delle materie prime, rispetto delle tradizioni.

Per informazioni: www.limoncetta.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024