Nuovo sito web per Partesa Obiettivo, avvicinarsi ai clienti

11 settembre 2017 | 18:27
Il sito web di Partesa è online in una nuova veste. Grafica, layout e contenuti sono stati completamente rinnovati e arricchiti con l’obiettivo di rendere l’esperienza di navigazione più immediata, fruibile e intuitiva e offrire ai propri clienti un supporto operativo che sia efficace. L’innovazione si è resa necessaria proprio in considerazione del fatto che Partesa nasce come realtà B2B la quale non può dunque rinunciare a dialogo immediato col cliente ed efficienza.



Il concetto di “passione nel servirti”, uno degli slogan più utilizzati dall’azienda, si tenta di esprimere attraverso il movimento di immagini di grandi dimensioni nella home page. La navigazione, nella visual di Partesa, dovrebbe risultare come la lettura di uno storytelling che porti a immergersi nell’universo Partesa.

La navigazione attraverso le sezioni del sito (azienda, servizi, clienti, prodotti, news ed eventi) vuole essere più semplice e intuitiva. In particolare la sezione “news ed eventi” si rivolge al consumatore finale che, in questa pagina, può trovare informazioni utili e curiosità sul mondo food&beverage. Particolare enfasi è stata data alla birra, al suo metodo di produzione e alle diverse tecniche di spillatura, per portare avanti un percorso di valorizzazione della cultura del prodotto, anche considerando il ruolo di socio fondatore che Partesa ha nella Fondazione Birra Moretti.

In alto a destra le tre opzioni “trova il deposito”, “contatti” e “ricerca aperta” consentono all’utente di portare a termine la propria ricerca in pochi secondi. L’area riservata è dedicata ai clienti, qui potranno trovare una serie di servizi aggiuntivi a loro dedicati, fra cui l’Horeca Street Club, un progetto di fidelizzazione attivo già dal 2009, che permette ai clienti Partesa di accedere a offerte ed eventi dedicati. L’agenzia che si è occupata del restyling del sito è Markeven di Modena.

Per informazioni: www.partesa.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024