Pluripremiata Mionetto: conquista tre ori e un argento

Ottimi risultati al Berliner Wine Trophy-Winter Edition 2020 e a Mundus Vini per Mionetto Prosecco Doc Tv Brut di Prestige Collection, Cartizze Docg di MO Collection e Prosecco Rosé Doc di Prestige Collection

31 maggio 2021 | 20:00
Tre medaglie d’oro per Mionetto Prosecco Doc Tv Brut di Prestige Collection, Cartizze Docg di MO Collection, Prosecco Rosé Doc di Prestige Collection. I riconoscimenti in occasione della 25ª edizione del Berliner Wine Trophy - Winter Edition 2020, uno dei più grandi concorsi vinicoli al mondo e la più importante degustazione di vino della Germania sotto il patrocinio delll’Oiv (Organizzazione internazionale delle vigne e dei vigneti) e dell’Uioe (Unione internazionale di enologi) che ogni anno riunisce esperti rinomati provenienti da tutto il mondo.



Importanti traguardi in un anno difficile

«Siamo davvero entusiasti di aver raggiunto questi importanti traguardi specie in un anno difficile come il 2020 - ha detto Alessio Del Savio, consigliere delegato ed enologo di Mionetto - Tali riconoscimenti sono il risultato degli sforzi costanti compiuti e dimostrano quanto impegno e passione portiamo nel nostro lavoro e la cura che dedichiamo alla soddisfazione dei nostri consumatori per consegnare loro prodotti con un alto standard qualitativo».

Prosecco Doc Tv Brut di Prestige Collection è il frutto di uve provenienti dalla provincia di Treviso, zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco Doc. Uno spumante secco, che si distingue per il colore giallo paglierino brillante, le bollicine intense e sottili, il profumo fruttato di mele golden e il sapore di liquirizia, miele e acacia.

Cartizze Docg di MO Collection è prodotto con le uve della limitatissima, omonima, zona di Valdobbiadene, una porzione di territorio particolarmente felice per posizione, terreno e microclima. Spumante sontuoso, con profumi che vanno dalla mela alla pera e alla rosa, dal sapore abboccato, fresco e piacevolmente snello, con retrogusto di mandorle glassate.

Prosecco Rosé Doc di Prestige Collection si presenta come uno spumante dal leggero colore rosa fiore di pesco che annuncia un bouquet fruttato con evidenti note di pompelmo e piccoli frutti rossi. La lunga maturazione a cui viene sottoposto fa sì che emergano aromi di miele e crosta di pane. Questo vino si era già imposto alla 27ª edizione del Gran Premio Internazionale del Vino Mundus Vini conquistando una medaglia d’argento.

Per informazione: www.mionetto.com


© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024