“Kimbo, una tazza di Napoli”. Capsule compatibili on air nella nuova campagna di comunicazione

Al via la nuova campagna pubblicitaria dedicata. Protagonista dello spot, in versione tv e web, è Serena Autieri, napoletana “doc”. La nuova storia del brand pone sempre più al centro il legame di Kimbo con la sua città

11 maggio 2021 | 10:38
Il 9 maggio è partita la campagna pubblicitaria “Kimbo, una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili, il cui concept creativo si aggancia a quello portato avanti nella campagna istituzionale andata in onda a partire dal 28 febbraio. Una campagna per raccontare “Una tazza di Napoli”, la nuova storia del brand che pone sempre più al centro il legame di Kimbo con la sua città, Napoli.



Sorseggiare una tazza di Kimbo non si riduce più soltanto al semplice momento di piacere, ma si trasforma in un viaggio: è l’anima di Napoli che, attraverso ogni chicco, riesce a regalare il sole, il mare, la cultura, l’umanità, la bellezza e le tradizioni di questa città. Protagonista dello spot, veicolato in versione tv e web on air nel formato da 20", Serena Autieri, napoletana Doc e vera ambasciatrice del marchio dal 2018.

L’eccellenza della cultura del caffè

Lo spot racconta l’eccellenza della cultura del caffè, che in Kimbo ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana. Talento imprescindibile di questo saper fare è quello della tostatura, talmente particolare e unica da rendere il caffè Kimbo riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo: si tratta di un’arte antica tipicamente partenopea di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni, che valorizza l’essenza di ogni chicco e garantisce il giusto equilibrio di gusto e aroma in ogni miscela, per una resa in tazza unica. Ed è proprio la tostatura che consente a Kimbo di imprimere a fuoco, in ogni chicco, l’anima di Napoli.

Una collezione completa di capsule compatibili

Obiettivo della nuova campagna è la presentazione della linea di capsule compatibili, una collezione completa e ricercata di prodotti sviluppati per tutti i sistemi più diffusi sul mercato e capace di conquistare tutti i palati. Prodotti oggetto di una recente operazione di restyling del packaging, un rinnovamento grafico volto al raggiungimento di un’uniformità di gamma e ispirato al punto di forza del brand: il talento napoletano della tostatura. Tra le varie proposte figurano le capsule compatibili con le macchine a uso domestico Nespresso Original, particolarmente apprezzate dai consumatori e disponibili nelle varianti Napoli, Intenso, Espresso Barista 100% Arabica, Lungo 100% Arabica e Bio Organic.



Alla gamma di capsule si aggiungono le compatibili Nescafé Dolce Gusto disponibili in sei diverse varianti con una selezione di miscele premium distinte per il gusto unico e la varietà degli aromi: Napoli, Intenso, Espresso Barista 100% Arabica, Cortado, Cappuccino Napoli, Caffè al Ginseng. Infine, arricchiscono la gamma di porzionati Kimbo le capsule compatibili con macchine ad uso domestico Lavazza A Modo Mio, con tre diverse miscele premium: Napoli, per un caffè corposo e dolce; Intenso, dal gusto deciso e persistente e con note di cioccolato fondente ed Espresso Barista 100% Arabica, dall’aroma delicato e floreale.

Per informazioni: www.kimbo.it


© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024