Heaven arriva nella Gdo, latte di avena per tutti i gusti

Il marchio italiano festeggia il primo anno di attività e approda negli store Eataly e nella catena italiana di supermercati, ipermercati e centri commerciali Alì e Alìper. Un sondaggio lo promuove tra i consumatori

12 marzo 2021 | 20:02
Il 2020 è stato l’anno del lancio sul mercato di Heaven, marchio italiano specializzato in latte di avena. Tre i gusti. Heaven original è la versione della bevanda heaven con la percentuale di avena più alta sul mercato, perfetta da bere al bicchiere in qualsiasi momento della giornata.


La linea Heaven: per il 90% degli intervistati il gusto è risultato migliore di quello degli altri prodotti vegetali equivalenti

Heaven breakfast, al gusto di cannella e miele, è stato pensato per aggiungere ancora più sapore ai cereali della colazione. Come le altre, anche la versione breakfast è 100% vegana, perché per il gusto di miele è stato selezionato un aroma naturale derivato da fiori, frutta / verdura e succhi di frutta, spezie e altre piante.

Heaven barista, la prima bevanda completamente vegetale lanciata sul mercato da heaven, è quella formulata per ottenere una perfetta miscela con il caffè e preparare un cremoso avenaccino con una schiuma perfetta, la sua formula rinnovata assicura il risultato "a casa come al bar". Heaven barista ha ottenuto a maggio 2020 il prestigioso “Superior Taste Award".

La sostenibilità gioca un ruolo importante tra i valori fondamentali di heaven, sia nella scelta degli ingredienti del prodotto sia nel suo packaging: la scelta di bottiglie in Pet incolore (50% riciclato, 100% riciclabile) risponde alla volontà di trovare un equilibrio tra spreco alimentare, sicurezza e qualità, riciclo, convenienza e altri aspetti ambientali.

Distribuzione sempre più capillare
Oggi Heaven è anche disponibile nel reparto frigo di tutti gli store Eataly d'Italia, in una nutrita schiera di market e gastronomie indipendenti a Milano e provincia, nei market di prossimità to.market, in Veneto nella catena italiana di supermercati, ipermercati e centri commerciali a marchio Alì e Alìper, diffusi in tutto il Veneto e nelle province emiliane di Bologna e Ferrara. L'obiettivoè quello di rendere la distribuzione capillare in tutta Italia in breve tempo e garantire ai clienti una valida alternativa al latte vaccino senza dover rinunciare al gusto.

Ottimi i risultati del sondaggio
Negli ultimi due mesi, il brand ha dato vita a una campagna di comunicazione digitale in cui ha invitato le persone ad assaggiare gratuitamente Heaven per poi raccoglierne i pareri. Il 97% degli intervistati ha dimostrato di gradire i prodotti Heaven. Di questo campione circa il 34% era composto da consumatori che non avevano, in precedenza, apprezzato le bevande di origine vegetale. Il lato vincente è rappresentato proprio dal gusto, che è riuscito a conquistare tutti, anche la nutrita schiera di consumatori affezionati al latte vaccino, coloro che lo consumano tutti i giorni o più volte alla settimana (il 54% del campione).

Le tre varianti di Heaven hanno superano anche il confronto con la concorrenza, poiché per il 90% degli intervistati il loro gusto è risultato migliore di quello degli altri prodotti vegetali equivalenti.

Per informazioni: heavenoat.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024