Sondaggio, il 2° turno entra nel vivo Votanti oltre quota 62mila

A meno di una settimana dall’inizio del 2° turno del sondaggio di Italia a Tavola sono oltre 62mila i votanti che hanno cliccato sui propri candidati preferiti tra i 72 rimasti in gara dopo la prima tornata . Un risultato parziale soddisfacente che conferma l’entusiasmo degli appassionati che nel primo turno erano stati 173.557

11 gennaio 2019 | 18:50
Il secondo dei tre turni previsti per questa edizione numero 11 del sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza” terminerà alla mezzanotte tra domenica 27 e lunedì 28 gennaio. Sei, saranno i candidati che rimarranno in gioco per l’ultimo turno al termine del quale verranno decretati i Personaggi dell’anno di ognuna delle sei categorie (Cuochi, Pizzaioli, Pasticceri, Sala&Hotel, Barman e Opinion leader). (CLICCA QUI PER VOTARE)



Nella serata di venerdì 11 gennaio le classifiche parziali sembrano essere abbastanza delineate, ma va ricordato come in questo sondaggio tutto può radicalmente cambiare da un momento all’altro. Lo ha testimoniato anche Tano Simonato in una recente intervista nella quale ha ammesso che è bastata una condivisione su Facebook della propria candidatura per incassare 4mila voti in pochissimo tempo.

Tra i Cuochi è Silvia Baracchi che al momento guida il gruppo di colleghi seguita da Antonino Cannavacciuolo e Gennaro Esposito a poche centinaia di voti. Bruno Barbieri, che aveva chiuso al comando il primo turno, è attualmente quarto.
Tra i Pizzaioli Giovanni Santarpia si conferma in testa dopo aver ottenuto la parziale vittoria del primo turno. Un migliaio i voti che lo separano da Gabriele Bonci e Gino Sorbillo che occupano la seconda e terza piazza.

Conferme anche tra i Pasticceri, dove Iginio Massari resta al vertice della graduatoria attuale, seguito da Damiano Carrara e Vetulio Bondi che inseguono a più di mille voti di distanza. Il Maestro, è vincitore uscente.

Nella categoria Sala&Hotel Irina Mihailenko tiene la vetta, davanti a Vanni Berna e Sandra Ciciriello. Più serrata in questo caso la competizione stando ai voti ottenuti fino a qui.

Alex Siliberto continua la sua marcia tra i Barman dopo aver “girato” in testa al termine del primo turno. Flavio Angiolillo scala posizioni e si trova secondo mentre Gian Nicola Libardi si conferma tra i più votati ed è in terza posizione.

Infine gli Opinion leader guidati da Benedetta Rossi che viaggia al momento davanti ad Alessandro Borghese e Federico Quaranta. Poche centinaia di voti separano i candidati in una delle categoria più cliccate e seguite.

Hashtag: #premioiat

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024