Excelsior Dolomites Life Resort, una pausa immersi nella natura

A San Vigilio di Marebbe (Bz) il regno degli appassionati di bike. Intenso il calendario di escursioni guidate. E per rilassarsi 2.500 mq di spazi wellness, anche a misura di bambini. Di alto profilo la ristorazione

16 maggio 2021 | 14:30
L’ExcelsiorDolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (Bz) fa parte del prestigioso Wanderhotels (insieme ai migliori hotel per escursioni delle Alpi), di Mountain Bike Holidays, è stato vincitore dell'Aktiv Hotel Award 2020 nella categoria bike e dell'Aktiv Hotel Award 2019 per gli sport di montagna. È membro dei prestigiosi Belvita Leading Wellness Hotels Alto Adige/Südtirol. Vengono organizzati 7 tour guidati a settimana. Si è infatti a un passo dal Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies.



Dal prossimo giugno presenterà la nuova facciata del Residence e del Castello di Dolasilla, dalle linee essenziali e dai materiali naturali (legno e pietra), che si lega armoniosamente al Dolomites Lodge (nato nel 2019). Numerosi i servizi. A cominciare dai 2500 metri quadrati di wellness, tra cui spicca la Dolomites Sky Spa destinata soltanto agli adulti, ricavata nell’Excelsior Dolomites Lodge (collegato da passaggi interni al resto del resort) e dotata di infinity pool sul rooftop con spettacolare vista sulle Dolomiti, sauna panoramica, forest sauna a raggi infrarossi, aree relax.



Il programma “Schiena in perfetta forma”

Alle famiglie con bambini è invece dedicata la Spa Dolomiti, dove divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (32°), idromassaggio esterno (35°) e interno (35°), saune. Inoltre, nel Castello di Dolasilla vengono effettuati trattamenti di bellezza  deluxe ispirati alla natura, da godersi nelle private spa suite. Il resort è anche la prima (e unica della regione) struttura specializzata nel benessere della schiena, con l'ideazione del programma “Schiena in perfetta forma” che aiuta ad alleviare il dolore e insegna come mantenere nel tempo i benefici dei trattamenti e degli esercizi.

Sul fronte gastronomico, da segnalare la proposta “Pensione Gourmet ¾ Plus”, che prevede una ricca colazione a tema servita al tavolo, pranzo leggero con un primo e un secondo piatto, accompagnati da un’insalata e un dessert, merenda pomeridiana con dolci, frutta, succhi e tè e cena gourmet di 4 portate a scelta. Menu ispirati alle antiche ricette altoatesine, arricchiti da influenze dell'alta cucina internazionale, realizzati con prodotti stagionali di provenienza regionale e nazionale.



Alti standard di igiene e sicurezza

L'Excelsior Resort mantiene alti standard di igiene e sicurezza. Esegue una quotidiana sanificazione degli ambienti (più volte al giorno); prima di ogni arrivo igienizza le camere con dispositivi a norma; testa e istruisce lo staff sui comportamenti da tenere (igiene, distanze ecc.); consente di effettuare il check-in on-line per l'arrivo in sicurezza. Organizza escursioni in piccoli gruppi con partenza direttamente dal resort.

Per informazioni: www.myexcelsior.com


© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024