Luna di miele con brindisi, le proposte dei Vinum Hotels

Sono diverse strutture altoatesine che si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Accoglienza in stile enologico

11 aprile 2021 | 12:30
Vino e gusto, cultura e stile di vita made in Alto Adige. Il gruppo dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol comprende 23 strutture di alto livello, a conduzione familiare, specializzate nel vino. Tutte le strutture si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Gli albergatori portano gli ospiti alla scoperta dei vigneti e delle cantine da cui provengono i vini più pregiati. Una formula originale che può trasformare una luna di miele in un momento ancora più speciale.



Dormire nella botte

Una proposta da cogliere al volo è quella che arriva dal Weingut & Genusshotel Spitalerhof, tre stelle di Chiusa in Valle Isarco. Due location incantevoli a forma di botte trovano posto nel giardino dell’hotel, con camera matrimoniale, terrazzo in legno di cirmolo e vista diretta sui vitigni, vasca con idromassaggio esterno privato e cassaforte piena di ottime bottiglie. Per vivere questa esperienza suggestiva si può scegliere il pacchetto “Botte romantica” valida per tutta la bella stagione, fino al 7 novembre 2021. L’offerta comprende: 1 pernottamento per due persone nell’innovativa botte con prima colazione del vignaiolo, calice di Prosecco Rosé di benvenuto, aperitivo con fingerfood, cena con menu buongustai di 5 portate e abbinamento vini, il tutto nell’atmosfera magica del vigneto. A partire da 208 euro per 2 persone.

Castello, laghetto, picnic in cabriolet

Le mura medievali dello Schloss Hotel Korb, quattro stelle di Appiano sulla Strada del Vino, custodiscono stanze fiabesche, un centro benessere per il relax e una cantina ricavata in un antico rifugio antiaereo. Basta uscire dalla cinta difensiva del castello per ritrovarsi immersi nei vigneti, meleti e boschi. Ad Appiano sulla Strada del Vino si trova anche l’Hotel Tenuta Vinicola Stroblhof (quattro stelle), altra struttura dei Vinum Hotels. Anche qui sono numerose le ambientazioni romantiche: il laghetto balneabile incastonato tra i castagni, il ristorante con le antiche volte e le stube, la piscina integrata nel paesaggio. Non manca il relax con i trattamenti di Acqua Vinea Nobilis a base di vino. Un’altra soluzione è la gita fuoriporta in cabriolet con cesto picnic e coperta! È la proposta dell’Hotel Seeleiten, cinque stelle di Caldaro, che mette a disposizione anche una spiaggia privata sul lago. Valido fino al 7 novembre, il pacchetto “Speciale luna di miele”, comprende 4 pernottamenti con prima colazione con spumante al lago, noleggio gratuito della cabriolet con cesto picnic e coperta per una gita fuoriporta, 1 massaggio parziale, 1 ora in barca sul lago di Caldaro. Il tutto a partire da 600 euro a persona.



Roseto e vallate

Patria della Schiava e del Pinot nero, la zona vinicola di Merano e dintorni è la meta ideale per una vacanza primaverile. Il Romantik Hotel Oberwirt, quattro stelle di Marlengo, struttura dei Vinum Hotels, vanta una storia plurisecolare, architettura, area wellness e beauty, una carta di vini ricca con etichette di produzione propria, direttamente dalla Tenuta Eichenstein. E poi le rose, una cinquantina di varietà per un totale di 2.000 rosai. Fino al 14 novembre si può scegliere la “Settimana di coccole”. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti in mezza pensione con colazione e menu di 5 portate a cena, mele fresche in camera e aperitivo di benvenuto, libero accesso al centro benessere “Amadea”. Il tutto a partire da 959 euro a persona.

Vicino a Merano, a Postal, sorge il quattro stelle Muchele, altra struttura dei Vinum Hotels. Un gioiello di design con un’enoteca in argilla che custodisce oltre 600 etichette. Un must è sicuramente il “Cinema delle montagne”. Si prende la funivia che porta a Verano e da lì una passeggiata nella natura conduce a un punto panoramico davvero imperdibile: il Knottnkino. Qui, proprio come in un teatro, ci si può sedere a contemplare il panorama naturale che dà sulla vallata di Merano e della Val d’Ultimo. Un paesaggio mozzafiato da condividere.

Per informazioni: www.vinumhotels.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024