Dal 17 al 19 marzo in scena la terza edizione di Mixology Experience

La varietà di bevande rappresentate è stupefacente: dagli amari ai bitter, dai vermouth agli elisir, dai vini fortificati alla tequila e mezcal, fino a esplorare il mondo del gin, delle grappe, del whisky, dei rum e cachaça

12 dicembre 2023 | 18:50

La terza edizione di Mixology Experience si avvicina e promette di regalare un'esperienza indimenticabile agli appassionati del settore beverage e della miscelazione. L'evento, in programma dal 17 al 19 marzo presso Superstudio Maxi a Milano, si conferma come la fiera italiana di riferimento per il Bar Industry, i cocktail e la miscelazione, rinomata per la sua qualità e specializzazione.

Tutti i drink di Mixology Experience a Milano

La varietà di bevande rappresentate è stupefacente: dagli amari ai bitter, dai vermouth agli elisir, dai vini fortificati alla tequila e mezcal, fino a esplorare il mondo del gin, delle grappe, del whisky, dei rum e cachaça.

La fiera abbraccia l'intero panorama dei grandi distillati, senza dimenticare il ruolo cruciale del caffè nella miscelazione. Inoltre, non mancheranno spazi dedicati a Soft Drink e bevande No/Low alcohol, evidenziando l'evoluzione dei trend nel settore delle bevande.

Craft Zone e gli Awards tra le novità del 2024

La novità più intrigante di quest'anno è l'introduzione degli Awards per tre categorie di eccellenza italiana: Grappa, Vermouth e Amaro. Un autentico concorso che coinvolgerà produttori nazionali e internazionali attraverso degustazioni alla cieca, guidate da giudici professionisti attentamente selezionati in Italia e all'estero.

La Craft Zone, una nuova aggiunta all'evento, sarà l'epicentro dell'artigianato nel settore, mettendo in mostra le creazioni "sartoriali" dei produttori artigianali. Distillati contraddistinti da criteri di territorialità, materie prime ricercate e certificate, e metodi di produzione non industriali troveranno qui la loro vetrina.

Insomma, Mixology Experience 2024 si preannuncia come un'immersione totale nel mondo affascinante della Mixology, con la possibilità di esplorare, assaporare e imparare dalle eccellenze del settore. Un appuntamento imperdibile per chi ama l'arte della miscelazione e desidera essere al passo con le ultime tendenze e innovazioni del panorama beverage.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024