Vacanze in villa, nuova tendenza. Piemonte regione gettonata

Una nuova forma di turismo si sta sviluppando in seguito alla pandemia. Consente all’ospite di godere la vacanza in dimore per ogni esigenza che assicurano privacy e tranquillità. L’offerta competitiva di Teloni Travel

13 giugno 2021 | 17:30
Vacanze in villa è una nuova forma di turismo che valorizza non solo luoghi già noti ma che è alla ricerca di nuovi itinerari e, soprattutto, nuove location nel nostro Paese. Per questa esigenza che si sta sviluppando in seguito alla pandemia le dimore del Piemonte aprono le porte alle vacanze degli italiani e degli stranieri. Sono gestite dal tour operator Teloni Travel.



Relax e distanziamento assicurati

«Un tipo di soggiorno non più alternativo né per i piemontesi, né per gli italiani e né tantomeno per gli stranieri che ci hanno fatto conoscere questa possibilità di vacanza ancora spensierata, soprattutto in periodo post Covid, che consente di starsene tranquilli e rilassati strizzando l’occhiolino alla privacy e, perché no, al distanziamento sociale - spiega Chiara Sacchi, responsabile nuove acquisizioni in Piemonte e consulente in Ospitalità viaggi e vacanze di Teloni Travel – Qui in Piemonte abbiamo già diverse dimore inserite nella nostra rete di altissima ospitalità come le meravigliose ville Homelike che chiamiamo Dolcetto, a Mango, Primula, a Meina. E poi villa Fascino a Stresa, villa Azalea a Lesa, villa Il Concerto a Baveno, la straordinaria villa Regina, a Belgirate, o la magnifica villa Terrazza sul Lago a Pettenasco. Ma siamo alla continua ricerca di nuove dimore».

Teloni Travel vanta una rete di ben 300 alloggi in tutto il Paese. Il gruppo, oltre che nell’incoming, è specializzato anche nell’outgoing con servizi molto particolari come l’organizzazione di matrimoni, quella di eventi aziendali e, soprattutto, l’organizzazione di soggiorni e tour personalizzati per famiglie, coppie e gruppi.

«Ci occupiamo principalmente di affitto settimanale di ville moderne, dimore storiche, casali e chalet di montagna, dal mare ai laghi, dalle montagne alle colline, dalle pianure alle città – spiega Alessandro Teloni, vice presidente del gruppo – La nostra è una ricerca continua di nuovi spazi ma anche di nuovi referenti perché non si smette mai di conoscere un territorio come il Piemonte, e come l’Italia, che è davvero unico al mondo».



Prenotazioni in rialzo

«L’estate 2021 - segnala Chiara Sacchi - anche in Piemonte sarà esplosiva. Le prenotazioni stanno andando molto bene. Le nostre strutture, le ville in generale, offrono spazi molto ampi, consentono di vivere molte ore all’aperto, garantiscono privacy assoluta e l’utilizzo da parte di soli familiari o comunque conoscenti. Tutti i servizi garantiscono poi rispetto assoluto delle norme anti contagio. E soprattutto non costano così tanto come si potrebbe erroneamente pensare. Un’ottima struttura viene offerta al prezzo di un normalissimo hotel ma offre la possibilità di ospitare  non una o due persone anche più famiglie o gruppi. Prima della pandemia ospitavamo principalmente stranieri ma nel 2020 gli italiani hanno superato i turisti provenienti dagli altri Paesi del mondo. Le prenotazioni per il 2021 parlano, di nuovo, di un 60% di turisti stranieri e di un 40% di turisti italiani. Il Piemonte, tra le mete che proponiamo, è una regione piazzata in ottima posizione».

Per informazioni: www.homelikevillas.com


© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024