Cucine rispettose dell’ambiente. Rational, la tecnologia intelligente

Il detergente solido "Active Green" in tab è privo di fosforo e fosfato, pur mantenendo inalterato il suo potere pulente. Rational ha esaminato l'intero sistema di pulizia. Il risultato è iCareSystem di iCombi Pro

24 maggio 2021 | 18:45
«Quando abbiamo sviluppato il nostro nuovo forno combinato iCombi Pro, uno degli obiettivi era quello di rendere il sistema di cottura ancora più sostenibile. Per questo motivo ci siamo concentrati maggiormente sul processo di pulizia che generalmente utilizza molti prodotti chimici». Così Antonio Stea, national corporate chef di Rational, che sottolinea quanto sia importante il binomio tutela dell’ambiente e igiene.



Con il detergente solido "Active Green" in tab, Rational ha raggiunto il suo obiettivo: il detergente è privo di fosforo e fosfato, pur mantenendo inalterato il suo potere pulente. In termini di rispetto dell'ambiente, però, Rational non ha pensato solo al detergente, ma ha esaminato l'intero sistema di pulizia. Il risultato è iCareSystem, il sistema di pulizia intelligente di iCombi Pro.

Pulizia ultrarapida in modalità eco

iCareSystem ha due funzioni particolarmente ecologiche. Da un lato c'è la pulizia ultrarapida che rende iCombi Pro pronto all'uso in circa 12 minuti, giusto il tempo di preparare il carico successivo. È l‘ideale per le cucine che usano il sistema di cottura tutto il giorno. L‘altra funzione è la modalità Eco che risparmia detergente rispetto ai programmi di pulizia standard allungando i tempi di lavaggio. Ma poiché iCareSystem non ha bisogno di monitoraggio, la pulizia può avvenire anche durante la notte per ottimizzare i tempi delle attività.

Un programma per il risultato ottimale

iCareSystem rileva il grado di sporcizia, lo visualizza sul display e fornisce una chiara raccomandazione su quanto detergente è necessario per un risultato ottimale. L'interazione tra Active Green e iCareSystem è ottimizzata in modo da consumare fino al 50% in meno rispetto al sistema di pulizia precedente.



«iCareSystem – puntuallizza Stea - riconosce lo stato di utilizzo, le condizioni della camera di cottura e consiglia il lavaggio da effettuare e il numero di tabs da utilizzare. È bene quindi usare la quantità di detergenza indicata per ottimizzare i consumi. In questo modo si è rispettosi dell'ambiente e allo stesso tempo si garantisce un sistema di cottura perfettamente curato».

È anche possibile creare un programma di pulizia personalizzato per poter standardizzare il processo di pulizia. iCombi Pro chiederà di essere lavato agli orari stabiliti.

Per informazioni: www.rational-online.com


© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024