Castel Firmian
Pentole Agnelli
Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e ospitalità
martedì 18 settembre 2018 | aggiornato alle 21:21 | 55652 articoli in archivio


A San Gimignano si promuove il consumo con i take away

19/05/2010
Commento alla notizia: I 'precursori” nei bar e nei ristoranti argine alle stragi del sabato sera?

Caro Direttore, in questi tempi difficili potremmo dire che, come al solito... piove sul bagnato. Ed ha perfettamente ragione a dire che è arrivata l'ora che i produttori di vino facciano sentire le loro ragioni presso chi (malamente) ci governa e cerchino nuove strategie per superare i sempre nuovi scogli. A San Gimignano i produttori di vino associati al Consorzio lanciano in questi giorni un'iniziativa, il Take away, volta a sostenere i consumi dei loro prodotti presso i ristoranti del territorio: a loro spese forniscono ai pubblici esercizi che hanno aderito all'iniziativa (una ventina) un semplice kit da asporto, sacchetti di carta e tappi ermetici, per permettere al cliente di portarsi via le bottiglie non terminate. L'obiettivo è di coinvolgere in un prossimo futuro tutti gli operatori della zona e, come secondo step, di estendere l'iniziativa in tutta Italia, in modo che ovunque a chi ordina una bottiglia di Vernaccia di San Gimignano venga offerta l'opportunità di portarsi via la bottiglia, se non è finita. è un piccolo tentativo di marketing "consapevole" per promuovere il consumo "consapevole", speriamo che porti i suoi frutti. Grazie per il suo lavoro.

Elisabetta Borgonovi
giornalista
Consorzio Denominazione San Gimignano
Risposta:

Cara Elisabetta

a San Giminiano avete avviato un processo sicuramente positivo ed utile per tutto i sistema. Speriamo che sul territorio si allarghi ad altri ristoranti così da diventare un esempio per tutta Italia.

 

a.l.

Clicca qui per accedere all'archivio
Molino Grassi
Ken Foods
Molino Pivetti
Edizioni Contatto Srl - via Piatti 51, 24030 Mozzo (Bg) - P.IVA 02990040160 - Mail & Credits - Sitemap - Policy - © ® - Registrazione Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Edizioni Contatto Srl
via Piatti 51, 24030 Mozzo (Bg)
P.IVA 02990040160
Mail & Credits - Sitemap - Policy - © ®
Registrazione Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548