Nel vivace contesto urbano di Piazza Tre Torri sorge Bistrot Stendhal, un nuovo spazio che coniuga stile rétro e design contemporaneo, in perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. Situato tra i grattacieli simbolo della nuova Milano, questo locale rappresenta una raffinata evoluzione della storica identità milanese.

Il Bistrot Stendhal a CitylLife
Il progetto di interior design, firmato da Costa Group e dall'architetto Michela Partesi, valorizza l’ambiente attraverso una palette cromatica dominata dal verde istituzionale, presente su pareti, imbottiti e paralumi. Elementi come manifesti pubblicitari vintage, lampade da tavolo, e una moderna boiserie con giochi di specchi e luci calde definiscono un'atmosfera intima, elegante e visivamente coerente.
Una nuova casa per la cucina milanese a CityLife
La proposta gastronomica del Bistrot Stendhal affonda le radici nella cucina milanese rivisitata in chiave contemporanea. L’obiettivo è offrire un’esperienza versatile: dai pranzi veloci ai cocktail serali, dalle cene informali agli eventi privati. Ogni dettaglio, dalla mise en place curata ai piatti decorati, comunica ricercatezza e attenzione all’estetica.
«Abbiamo voluto preservare l’anima autentica e tradizionale dello storico ristorante di Brera - dichiara Marcello Forti, affermato imprenditore della ristorazione - che da oltre trent’anni rappresenta un punto di riferimento per la cucina milanese. Il nostro obiettivo è stato quello di traghettare questa identità in un contesto nuovo e all’avanguardia come CityLife, adeguando stile e funzionalità alle esigenze di un servizio contemporaneo, pensato per una clientela esigente e dinamica. Il risultato, frutto della sinergia tra Costa Group, il nostro team e l’architetto Michela Partesi, ci rende particolarmente orgogliosi».

Eleganza e design nella sala di Bistrot Stendhal
«Siamo convinti che Bistrot Stendhal possa diventare un nuovo luogo d’incontro - continua Forti - dove gustare buon cibo, ottimi vini e cocktail d’autore, all’ombra delle icone architettoniche della nuova Milano. Una cucina milanese contemporanea, come contemporanea è questa città: in continua evoluzione, ma sempre fedele alle sue radici».

La milanese di vitello secondo Stendhal
Spazi versatili e dettagli d’arredo che raccontano una storia
Gli ambienti sono pensati per adattarsi a diverse occasioni: il bancone del bar per una pausa veloce, tavoli con vista panoramica sulle Tre Torri, divani accoglienti per un momento di relax e un tavolo conviviale per cene in compagnia. La veranda climatizzata e gli spazi esterni, arredati con divani in teak e tessuti a righe, offrono un’esperienza unica anche all’aperto.

Un pranzo seduti su dei comodi divani, come a casa
«L’aperitivo, momento simbolo della convivialità milanese - aggiunge l'architetto Michela Pratesi - può essere gustato all’esterno, con la possibilità di esplorare un'ampia selezione di vini, oppure nella veranda climatizzata. O ancora comodamente seduti sui divani, in un’atmosfera informale ma curata».
L’interior design è curato in ogni dettaglio: banconi in ottone brunito, piani in granito nero lucido, e divani in ecopelle si integrano armoniosamente per creare un ambiente sofisticato ma accessibile. Oggetti vintage e quadri scelti con attenzione arricchiscono lo spazio con un tocco personale e autentico, rendendo l’esperienza calda e familiare, ma sempre con stile.

Un bancone dove poter anche pranzare
Esperienza completa tra cibo, vini e momenti speciali
Oltre a un’offerta gastronomica di alto livello, il locale è pensato anche per ospitare eventi a tema, grazie alla presenza di un mobile DJ e un telo per videoproiezioni. Una selezione di vini pregiati, cocktail d’autore e una proposta attenta alle esigenze di una clientela dinamica completano l’offerta di Bistrot Stendhal, che si propone come nuovo punto di riferimento nel panorama gastronomico milanese.
Piazza Tre Torri 25 20145 Milano
tutti i giorni 12:00-14:30 e 18:00-22:00