Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 16 giugno 2024  | aggiornato alle 03:51 | 105897 articoli pubblicati

Elle & Vire
Rational
Elle & Vire

A Cagliari apre un nuovo punto street food: si chiama Is Femminas, the blue zone store

11 novembre 2022 | 18:27
 

A Cagliari apre un nuovo punto street food: si chiama Is Femminas, the blue zone store

11 novembre 2022 | 18:27
 

Apre a Cagliari “Is Femminas, the blue zone store”, nuovo punto street food e negozio. A presentarlo è stata Maria Carta, chef di Is Femminas, situato a Cagliari in via Napoli, che l'ha inaugurato con il suo staff proprio davanti al ristorante nato alla Marina nel 2019 e con il motto: “Vogliamo regalare vent'anni di vita in più”.

La chef Maria Carta nel nuovo locale Is Femminas, the blue zone store A Cagliari apre un nuovo punto street food: si chiama Is Femminas, the blue zone store

La chef Maria Carta nel nuovo locale Is Femminas, the blue zone store

 

 

Si apre alle 8 con la colazione sarda: ricotta con miele. E il cappuccino è di capra e pecora. No, non ci sono croissant o cannoncini. Ma amaretto con mandorle sarde, biscotto di noce, torta di mandorla noci e nocciole. Si va avanti sino alle 23. E qui entrano in gioco aperitivi, pranzo, merenda e cena. Per chi vuole mangiare con calma c'è il ristorante di fronte. Ma per chi vuole ammazzare l'appetito magari continuando a girare la città o facendo una passeggiata nel lungomare ecco il cono con prosciutto di Seulo che, garantisce la chef, è lavorato in una maniera del tutto particolare. Poi is coccoeddas di Esterzili, un altro dei paesi di lunga vita, su frigadori e i panini che, con il porchetto dentro, mettono insieme la festa di campagna e un giro per i negozi del centro.

Dietro c'è la filosofia di Is femminas, ristorante nato per unire il pescato del mercato di San Benedetto a Cagliari con le prelibatezze dell'interno.

«Ma ora spiega Carta - abbiamo anche le specialità di terra».

Il nome del locale, e quindi dello store e del punto street food, deriva dal fatto che ci sono solo donne. O quasi, perché un uomo in realtà c'è.

«Ma è l'eccezione che conferma la regola - spiega la chef - perché per noi la regola è sempre quella: la cucina è donna».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Valverde
Julius Meiln
Siad
Molino Colombo
Siad

Valverde
Julius Meiln
Siad

Molino Colombo
Longarone Fiere
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni