Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 02:05 | 104825 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Con le uova di Bodrato la Pasqua è... artigianale!

Arrivano l’Uovo Boero, ispirato al cioccolatino con ciliegia e liquore, e l’Uovo Pistacchio. Tornano le uova “best seller” Faber e Astrazione. Di grande appeal i soggetti vintage e la Colomba rum e cioccolato

 
05 marzo 2021 | 20:06

Con le uova di Bodrato la Pasqua è... artigianale!

Arrivano l’Uovo Boero, ispirato al cioccolatino con ciliegia e liquore, e l’Uovo Pistacchio. Tornano le uova “best seller” Faber e Astrazione. Di grande appeal i soggetti vintage e la Colomba rum e cioccolato

05 marzo 2021 | 20:06
 

Bodrato, il cioccolato artigianale di Novi Ligure (Al), presenta per la Pasqua 2021 un ricco ventaglio di novità. Innanzitutto l’Uovo Boero, la punta di diamante di Bodrato, cresce e si declina in uovo di Pasqua inedito, dal cioccolato fondente 60% e dalle amarene di Bagnaria candite, pungenti e dolcissime. All’interno, una sorpresa speciale: gli stessi boeri, dall’originale ricetta piemontese. Altra novità: l’Uovo Pistacchio, dove la sapidità e il gusto della frutta secca valorizzano il cioccolato. Un uovo verde sgargiante, fragrante e ricco: una prima base di fondente con pasta di pistacchio, ricoperta di cioccolato bianco al pistacchio e granella. Da segnalare poi l’Uovo Doppio Strato: uno con Gianduia e granella di nocciola caramellata, mentre l’altro è un sottile guscio di cioccolato al latte o fondente.

Con le uova di Bodrato la Pasqua è artigianale

Artigianalità allo stato puro per le uova di Pasqua Bodrato

Interpretazioni pasquali
Un’elegante confezione a vista dedicata alla Pasqua e tre grandezze diverse: le uova in Box sono rappresentate da Uova Tropico 70% e Uova Tropico 90% semplici e lineari ma preziose nella miscela delle tre mono origine Tanzania, Perù e Repubblica Domenicana, dalle fave di cacao del progetto Bean To Bar. Ci sono poi i grandi master piece di Bodrato come Uovo Astrazione, macchiato di rosso, verde, blu, giallo, rosa o il Red&White ispirato al design contemporaneo con due pennellate rosse su sfondo bianco. Ogni uovo è unico, perché decorati a mano uno ad uno, come l’Uovo Faber chic ed elegante ispirato alla celebre linea Fabergé e ormai cult in tutto il mondo. Il cioccolato viene spennellato a mano di colore oro e impreziosito da decori e fiorellini colorati di zucchero. Anche quest’anno non mancano la Pollock e la Mirò a rappresentare lo stile conosciuto da tutti dei due grandi artisti contemporanei, ma anche i Macchiati decorati con schizzi verdi, gialli, arancioni per una Pasqua sgargiante e colorata.

Per i tradizionalisti, la Colomba rum e cioccolato con impasto a lunga lievitazione e arricchito dal cioccolato fondente Bodrato dove il rum viene inoculato solo dopo la cottura, per rendere l’impasto morbido e scioglievole.

Con le uova di Bodrato la Pasqua è artigianale
Le Uova Faber ispirate alla celebre linea Fabergé

Da segnalare gli stampi autentici degli animali simbolo della Pasqua dal sapore vintage che danno forma a una delle linee cardine dell’azienda: coniglietti, chiocce e galletti, papere, leprotti e pulcini di cioccolato bianco, fondente e al latte. Sono soggetti graziosi e poetici che evocano le feste di Pasqua degli anni ‘60.

Nello stabilimento sostenibile di Novi Ligure i fratelli Paola e Fabio Bergaglio curano ogni processo, dall’arrivo delle fave di cacao scelte tra le migliori piantagioni del mondo alle forme delle uova e dei soggetti di cioccolato pasquali, fino alle decorazioni fatte a mano: frutto di arte, studi e idee dei due chocolate makers e del loro team.

Per informazioni: www.bodratocioccolato.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Brita
Delyce
Pavoni
Union Camere

Prugne della California
Brita
Delyce

Pavoni
Fonte Margherita