Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 12:06 | 116517 articoli pubblicati

Tel Quel di San Benedetto Meno zuccheri per un sano drink

 
07 maggio 2019 | 10:45

Tel Quel di San Benedetto Meno zuccheri per un sano drink

07 maggio 2019 | 10:45
 

A TuttoFood, San Benedetto ha puntato forte su un tema caldo come quello della riduzione drastica del consumo di plastica. E così ha proposto la lattina come valida alternativa alle bottiglie di plastica in Pet.

A fare gli onori di casa nello stand allestito all’interno della Fiera di Milano, il presidente Enrico Zoppas. Il massimo vertice dell’azienda a testimonianza del fatto che dalle parti di Scorzè il tema “sostenibilità” è molto sentito.

(Tel Quel di San Benedetto Meno zuccheri per un sano drink)

«La lattina vuole essere un’alternativa al Pet - ha detto Enrico Zoppas - anche se dal punto di vista energetico la produzione di lattine richiede un dispendio energetico cinque volte superiore a quello richiesto dalla plastica. Ovvio che, con queste condizioni, dobbiamo studiare nei dettagli la conversione per mettere in pratica quello che vorremmo fare. La nostra lunga esperienza nell’ecosostenibilità ci consente di mettere in atto politiche di produzione in linea con le esigenze di questi tempi».

Enrico Zoppas (Tel Quel di San Benedetto Meno zuccheri per un sano drink)
Enrico Zoppas

Packaging ma, naturalmente, anche contenuti. Anche in questo senso San Benedetto non rinuncia a buttare più di un occhio ad una corretta alimentazione. Ecco che, a questo proposito, a TuttoFood è stata presentata la linea di succhi “Tel Quel” che si basa su naturalità dei prodotti e riduzione dei zuccheri con l’utilizzo di frutta e verdura scelta.

Per informazioni: www.sanbenedetto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Sogemi
Molino Dallagiovanna
CostaGroup

Sogemi
Molino Dallagiovanna
CostaGroup

Nexi
Bonduelle