Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 13:04 | 116517 articoli pubblicati

Datterini Cirio Alta Cucina Perfetti per antipasti, primi e pesce

I Datterini Cirio Alta Cucina con la loro dolcezza e velocità di esecuzione delle ricette sono la soluzione ideale per una ristorazione moderna e di qualità che cerca prodotti da veri intenditori e di grande resa

 
09 giugno 2015 | 10:20

Datterini Cirio Alta Cucina Perfetti per antipasti, primi e pesce

I Datterini Cirio Alta Cucina con la loro dolcezza e velocità di esecuzione delle ricette sono la soluzione ideale per una ristorazione moderna e di qualità che cerca prodotti da veri intenditori e di grande resa

09 giugno 2015 | 10:20
 

Cirio, forte di un’esperienza di quasi 160 anni, sa portare in cucina e in tavola l’inconfondibile gusto verace del pomodoro 100% italiano. E per la ristorazione professionale ha creato la linea Cirio Alta Cucina, pensata per chi mette sempre al primo posto la qualità degli ingredienti e la soddisfazione del cliente nel gustare il piatto.

Cirio Alta Cucina è la gamma completa di prodotti in grado di soddisfare le esigenze e la creatività di ogni cuoco con un pomodoro di assoluta eccellenza, versatile nelle prestazioni e dalla migliore resa in qualsiasi ricetta: dai primi piatti della tradizione ai secondi più ricercati, dai contorni saporiti fino alla pizza.



Cirio Alta Cucina è inoltre l’unica linea di pomodoro scelta dalla Federazione italiana cuochi, che le ha assegnato il riconoscimento “Approvato dalla Fic”. In questo modo la Federazione ha voluto premiare la qualità superiore e il gusto unico dei prodotti Cirio e l’impegno costante nella creazione di un rapporto sempre più qualificato con il mondo dei professionisti della ristorazione.

Dal colore rosso vivo e dalla forma allungata, elegante e riconoscibile, i Datterini Cirio Alta Cucina sono il prodotto ideale per la ristorazione che cerca una soluzione creativa, gustosa e versatile per le proprie ricette a base di pomodoro.

Lavorati immediatamente dopo la raccolta per garantire la massima qualità, i Datterini Cirio Alta Cucina sono la varietà più dolce tra i pomodorini, per un prodotto da veri intenditori. Piacevolmente teneri, sono immersi in una salsatura densa e vellutata che permette di realizzare in pochissimo tempo ricette deliziose e ne garantisce una resa eccellente: ben 8 porzioni per una scatola da 800 grammi netti.

Il segreto dei Datterini Cirio Alta Cucina è nella buccia sottile che racchiude un succo dolcissimo. Schiacciandoli leggermente manterranno la loro forma caratteristica ma rilasceranno un succo delizioso che si addenserà subito, per ricettazioni gustose, dai tempi estremamente rapidi e dal ridottissimo calo peso.



I Datterini Cirio Alta Cucina sono davvero versatili, insuperabili nelle preparazioni più creative, alle quali conferiscono una dolcezza unica ed una nota estetica caratteristica. Perfetti nelle brevi cotture, sono ideali per antipasti sfiziosi, ricercate ricette di primi piatti e preparazioni di pesce di tendenza, come dei rotolini di pesce spada, olive taggiasche e rucola marinata al balsamico. Aggiunti direttamente in tegame rilasciano il loro succo amalgamandosi con il pesce creando un tutt’uno equilibrato di dolcezza e gusto fresco.

I Datterini Cirio Alta Cucina con la loro dolcezza unitamente alla velocità di esecuzione delle ricette sono la soluzione ideale per una ristorazione moderna e di qualità che cerca prodotti da veri intenditori e di grande resa.

Cirio Alta Cucina, al servizio del talento della ristorazione italiana.


Ricetta del mese: Filetto di San Pietro con Datterini Cirio Alta Cucina, olive taggiasche denocciolate, capperi e pinoli


Conserve Italia
via Paolo Poggi 11 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bo)
Tel 051 6228311 - Fax 051 6228312
www.cirioaltacucina.it
conserveitalia@ccci.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Pavoni
Pentole Agnelli

Robo
TreValli
Elle&Vire