Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 dicembre 2025  | aggiornato alle 14:08 | 116530 articoli pubblicati

Il Prosciutto di Parma di Fratelli Galloni porta da Peck il gusto del lusso sostenibile

Il Prosciutto di Parma dei Fratelli Galloni è stato al centro di una degustazione svoltasi da Peck. Sono state dati in assaggio i prodotti da 20, 24 e 40 mesi di stagionatura. Grande successo anche per la gara di taglio

 
08 settembre 2015 | 11:56

Il Prosciutto di Parma di Fratelli Galloni porta da Peck il gusto del lusso sostenibile

Il Prosciutto di Parma dei Fratelli Galloni è stato al centro di una degustazione svoltasi da Peck. Sono state dati in assaggio i prodotti da 20, 24 e 40 mesi di stagionatura. Grande successo anche per la gara di taglio

08 settembre 2015 | 11:56
 

Lo scorso 6 settembre, il Prosciutto di Parma dei Fratelli Galloni è stato protagonista di un evento all’insegna del gusto nel tempio milanese della gastronomia: nella cornice del gourmet store Peck, infatti, per un selezionato gruppo di clienti dell’azienda parmense è stata organizzata una degustazione verticale di Prosciutto di Parma, da 20, 24 e 40 mesi di stagionatura. Inoltre è andata in scena un’insolita sfida di taglio, rigorosamente effettuato a mano, per ottenere la fetta di Prosciutto di Parma più lunga: in gara il campione della Fratelli Galloni, Franco Macchiavelli, e il campione di Peck, Andrea Somacal, responsabile del reparto salumeria del negozio.



Al termine della prova Carlo Galloni, presidente di Fratelli Galloni, ha dichiarato l’ex aequo: le fette, che superavano entrambe i 14 metri di lunghezza, sono state considerate il frutto di prestazioni assolutamente straordinarie. Nel corso della serata, Carlo Galloni ha illustrato la filosofia dell’azienda, nata 55 anni fa e che rappresenta oggi un unicum nel panorama dei produttori di Prosciutto di Parma per la sua capaci-tà di combinare la tradizione - quindi il rispetto degli antichi procedimenti che hanno dato vita al più autentico dei prosciutti italiani - e l’innovazione, per migliorare continuamente gli aspetti di salute e di qualità del prodotto.

 «Nel mondo del food Fratelli Galloni - ha affermato Carlo - si propone come azienda del lusso so-stenibile. Un lusso che non è sinonimo di esclusività o status symbol ma piuttosto semplicità com-plessa, gratificazione personale basata sulla riscoperta del cibo di qualità, che è capace di susci-tare emozioni straordinarie. È il frutto del talento di veri artigiani del gusto, persone che rispetta-no i ritmi della natura, che hanno una profonda conoscenza delle materie prime, custodi di un rap-porto autentico con il territorio, che difendono gelosamente, tramandandoli di generazione in ge-nerazione, i segreti dei processi di lavorazione».



«La qualità del Prosciutto di Parma firmato Galloni - continua Carlo - nasce dall’amore per una professione nobile e antica, che cerchiamo continuamente di rinnovare per garantire sempre l’eccellenza ai consumatori. Il lusso sostenibile della Galloni è fatto di credibilità: di un rapporto fi-duciario e solidale con l’universo dei propri clienti, a loro volta impegnati a diventare ambasciatori dei tesori enogastronomici italiani nel proprio territorio, nella propria città, nel proprio quartiere. Promotori di qualità, i negozi specializzati con la loro professionalità continueranno a trovare spa-zio nel mercato del futuro ed è per questo che Galloni intende proseguire a indirizzare i suoi sforzi e investimenti per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e soddisfare le esigenze della sua clientela».


Fratelli Galloni
via Roma 84 - 43013 Langhirano (Pr)
Tel 0521 354211 - Fax 0521 354222
www.galloniprosciutto.it
info@galloniprosciutto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pentole Agnelli
Ristorexpo
Brita
Julius Meiln

Pentole Agnelli
Ristorexpo
Brita

Julius Meiln
Diemme
Italmill