Caviar Giaveri vanta una trentennale passione per l’eccellenza ittica, un’eccellenza autentica, genuina, figlia della cultura gastronomica italiana, che ha scoperto nella tradizione russa conoscenze e tradizioni ricche di storia e passione. Da qui la scelta di produrre il caviale in possedimenti ittici di proprietà, protetti e controllati, dove gli equilibri della specie sono rispettati, dove le moderne tecnologie di acquacoltura permettono la sostenibilità degli impianti e la salvaguardia di quell’animale meraviglioso che è lo storione di origine russa. E dove gli esemplari vivono in modo molto simile a quello selvatico.

L’obiettivo è proporre al mercato un prodotto di elevata qualità, lavorato in modo artigianale, confezionato direttamente presso l’allevatore e “firmato” con un marchio proprio, riconoscibile e trasparente. Il consumatore che decide di acquistare il caviale Giaveri ha la certezza della provenienza e della qualità. Chi si affida ad altri marchi deve assolutamente fare attenzione alle indicazioni scritte sulle confezioni che indicano la provenienza del prodotto.
L’intramontabile abbinamento con lo champagne, i grandi spumanti oppure la vodka, la ritualità d’uso negli eventi mondani e nelle celebrazioni e festività più importanti, così come nell’intimo convivio di alta classe, sono i momenti più classici in cui gustare i selezionati caviali firmati Caviar Giaveri. Ideale anche per un aperitivo veloce e informale.
I sapori delicati, quasi impercettibili del caviale e la freschezza del prodotto meritano una particolare attenzione nella mise en place. Ecco un breve ma utile elenco di pratici consigli ed una ricetta facile e veloce per degustare al meglio il caviale:
- Il caviale può essere assaporato anche da solo, direttamente dalla confezione appoggiata su un portaghiaccio;
- È importante servirlo su un letto di ghiaccio per mantenere la temperatura e preservarne l’aroma;
- Si può condividere una scatola da 100 g per 4 persone;
- Utilizzare dei cucchiaini in madreperla, osso, oro (meglio evitare l’acciaio per non alterare il sapore);
- La porzione classica minima da prevedere per ospite è di circa 15 g (4 cucchiaini), mentre la quantità ideale suggerita per un degustatore parte da almeno 30 g;
- Accompagnare a crostini di pane leggermente imburrati con burro delicato o blinis tiepidi;
- Utilizzare con ingredienti classici, uova sode o patate bollite (tagliate a dadini schiacciate o intere), abbinamenti facili e veloci.
RICETTA: Cucchiaio di patate al prezzemolo, uovo di quaglia e cavialeCaviar Giaverivia Villanova 10 - 31030 San Bartolomeo di Breda (Tv)
Tel
0422 686038www.caviargiaveri.cominfo@caviargiaveri.com