Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 23:26 | 116523 articoli pubblicati

I Ciliegini Cirio Alta Cucina Dolci e succosi, un concentrato di sapore

Il segreto dei Ciliegini è il succo: nella fase finale della preparazione, se vengono leggermente schiacciati rilasciano il loro succo che si addensa velocemente, dando vita ad una salsa di grande resa e dal gusto fresco

 
08 luglio 2016 | 13:13

I Ciliegini Cirio Alta Cucina Dolci e succosi, un concentrato di sapore

Il segreto dei Ciliegini è il succo: nella fase finale della preparazione, se vengono leggermente schiacciati rilasciano il loro succo che si addensa velocemente, dando vita ad una salsa di grande resa e dal gusto fresco

08 luglio 2016 | 13:13
 

Cirio Alta Cucina è la linea di prodotti dedicata in esclusiva ai professionisti della ristorazione. Ciò che la rende unica e inconfondibile è la garanzia di un pomodoro 100% italiano, che viene lavorato con cura e passione per offrire in ogni preparazione un ingrediente speciale in termini di resa, gusto e servizio. Le materie prime vengono selezionate attentamente e sottoposte a costanti controlli della qualità, per fare in modo che ogni ricetta possa essere arricchita con il profumo inconfondibile e il sapore genuino del vero pomodoro made in Italy.



Da qualche anno Cirio sta portando avanti una collaborazione con la Federazione italiana cuochi (Fic) - ente di categoria che raccoglie il maggior numero di associati (circa 22mila) - con l’obiettivo di valorizzare e promuovere in Italia e all’estero la migliore tradizione della cucina italiana.

In quest’ottica, tutta la linea Cirio Alta Cucina si fregia del marchio “Approvato dalla Federazione italiana cuochi”, un riconoscimento importante al costante impegno profuso da Cirio sin dal 1856, anno dell’apertura del primo stabilimento, nell’essere un marchio premium e un’icona della tradizione culinaria italiana, riconosciuta da sempre per la qualità superiore e il gusto unico dei suoi prodotti.

Tra le referenze Cirio Alta Cucina troviamo “I Ciliegini”, pomodori dolci, piccoli e tondi, un vero concentrato di sapore che si libera in cottura, dando vita a piatti velocissimi da preparare e dal gusto incredibilmente fresco. Il segreto dei Ciliegini Cirio Alta Cucina è il loro succo: nella fase finale della preparazione, se vengono leggermente schiacciati rilasciano il loro succo che si addensa velocemente, dando vita ad una salsa di grande resa e dal gusto fresco. Questo li rende particolarmente adatti per le cotture brevi in tegame.

I Ciliegini maturano nelle zone più soleggiate della Puglia, dove vengono selezionati e raccolti con cura per portare nelle cucine professionali tutto il sapore del pomodoro italiano autentico. Sono estremamente versatili, ideali per portare la loro ricca succosità in vari tipi di ricette, dai primi piatti alle pizze e focacce, dai secondi di pesce a quelli di carne.



Il comodo formato da 1 kg permette inoltre un utilizzo senza sprechi, indicato per preparare piatti all’ultimo minuto. La velocità di cottura, infatti, permette di realizzare in pochissimo tempo tante ricette fresche e di tendenza, con una resa elevata ed un costo a porzione contenuto, come il “Dashi di ananas con bocconcino di merluzzo e caviale di pomodoro”, un originale e gustosissimo antipasto ideato dallo chef Andrea Mantovanelli, membro della Federazione italiana cuochi.

Cirio Alta Cucina, da sempre al servizio del talento dei professionisti della ristorazione!


Conserve Italia
via Paolo Poggi 11 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bo)
Tel 051 6228311
www.cirioaltacucina.it
conserveitalia@ccci.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Lesaffre
Diemme
Caviar Giaveri
Suicrà

Lesaffre
Diemme
Caviar Giaveri

Suicrà
Forst