Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 04:35 | 116513 articoli pubblicati

Acque Minerali d’Italia in prima linea nell’educazione al bere consapevole

“Bevi consapevolmente”: questo è l’invito che la holding rivolge a tutti, dai ristoratori ai consumatori. Una grande operazione di educazione alimentare, orientata al benessere ma anche a promuovere il gusto in tavola

 
28 settembre 2016 | 10:08

Acque Minerali d’Italia in prima linea nell’educazione al bere consapevole

“Bevi consapevolmente”: questo è l’invito che la holding rivolge a tutti, dai ristoratori ai consumatori. Una grande operazione di educazione alimentare, orientata al benessere ma anche a promuovere il gusto in tavola

28 settembre 2016 | 10:08
 

È sufficiente visitare il sito internet di Acque Minerali d’Italia per capire il progetto “Bevi consapevolmente”, fortemente voluto dalla famiglia Pessina che controlla i masterbrand Norda, Sangemini e Gaudianello, è veramente un’operazione del tutto innovativa e ben al di là del solo marketing commerciale. A giudizio di Acque Minerali d’Italia è infatti venuto il momento di promuovere la qualità delle acque al di là delle singole etichette rappresentate.



Acque Minerali d’Italia desidera cambiare profondamente la cultura del settore, rendere il consumatore più consapevole di ciò che sceglie e di ciò che beve. Il sito Internet www.acquemineraliditalia.it punta a stabilire un collegamento concreto fra le caratteristiche differenziate delle acque e l’ampia offerta di gamma rappresentata dall’unione fra Norda, Sangemini e Gaudianello.

Un riferimento, quindi, per trovare in gamma la propria acqua minerale, cioè quella ideale in base ai propri gusti, alle scelte alimentari, all’età, alle condizioni di benessere da salvaguardare o recuperare. È tempo, infatti, che l’acqua minerale conquisti la dignità che merita al 100%. Soprattutto le acque italiane che sono qualitativamente eccellenti, sono diversificate nelle loro caratteristiche, sanno soddisfare ogni tipo di necessità e aspettativa.

C’è tutto questo e molto di più nell’operazione Acque Minerali d’Italia. E il ruolo della ristorazione in questa operazione non è affatto secondario. Tutt’altro! Anche nei locali l’acqua minerale merita una decisa incentivazione della consapevolezza di ciò che si serve in tavola e si beve.

Sempre per questo, oltre al sito internet, Acque Minerali d’Italia a partire dal luglio scorso sta sviluppando una grande campagna di comunicazione, principalmente sulla carta stampata (quotidiani), ma anche su tv e pubblicità dinamica. I messaggi base della campagna e i soggetti scelti per rappresentarla confermano pienamente l’obiettivo guida dell’operazione: attirare l’attenzione, incuriosire con domande semplici ma che aiutano a riflettere sulle diversificate caratteristiche delle acque e, infine, invitare ad approfondire l’argomento e trovare risposte sul sito internet.



Un contenitore interattivo molto interessante e con uno stile friendly, piacevole e di rapida fruizione, dove perfino i consigli di un autorevole nutrizionista sono esposti con filmati e un linguaggio accessibile a tutti. A livello di dialogo con il pubblico e sviluppo mediatico dell’operazione, forte e capillare sarà anche la presenza di Acque Minerali d’Italia in varie discipline sportive. “Bevi consapevolmente” spiccherà per tutta la stagione sportiva in diversi scenari (stadi, palazzetti, strade) e in differenti discipline.

Prevalenza al brand Sangemini in questo caso, per le caratteristiche uniche e di eccellenza di questa acqua, ideale per chi fa sport. Acqua Sangemini è una vera e propria alleata per salvaguardare i livelli di benessere ed innalzare le performance. Solo per fare un esempio, ben quattro team del campionato di calcio di Seria A bevono Sangemini: Chievo, Roma, Sampdoria e Sassuolo.

Da ricordare infine che la visibilità diffusa e la crescita della notorietà di Acque Minerali d’Italia sarà ulteriormente sostenuta dal fatto che sul packaging (etichette e fardelli) dei prodotti Norda, Sangemini e Gaudianello comparirà sempre ben in evidenza tanto l’inconfondibile marchio/logo “Acque Minerali d’Italia” quanto l’invito “Bevi consapevolmente”.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Lucart
TreValli
Diemme
Tirreno CT

Lucart
TreValli
Diemme

Tirreno CT
Pavoni
Robo