Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 06:56 | 116469 articoli pubblicati

San Benedetto debutta a Vinitaly In vetrina le ultime novità dell'azienda

Il Gruppo veneto partecipa per la prima volta alla grande kermesse veronese con le sue ultime novità di prodotto. Tra queste l'Antica Fonte della Salute Millennium Water, il Ginger Spritz e la Schweppes Tonica Hibiscus

 
30 marzo 2017 | 15:59

San Benedetto debutta a Vinitaly In vetrina le ultime novità dell'azienda

Il Gruppo veneto partecipa per la prima volta alla grande kermesse veronese con le sue ultime novità di prodotto. Tra queste l'Antica Fonte della Salute Millennium Water, il Ginger Spritz e la Schweppes Tonica Hibiscus

30 marzo 2017 | 15:59
 

Acqua Minerale San Benedetto debutta al Vinitaly, la celebre manifestazione internazionale dedicata al mondo dei vini e dei distillati, giunta alla sua 51ª edizione e che si svolgerà dal 9 al 12 aprile. Una presenza dettata dal ruolo sempre più importante che l’alto di gamma sta avendo nel portafoglio prodotti dell’azienda veneta e che trova nella fiera di Verona un contesto consono al suo posizionamento premium. Il Salone internazionale del vino e dei distillati sarà, dunque, l’occasione per far conoscere le ultime novità che San Benedetto propone al mercato.

San Benedetto esordisce al 51° Vinitaly In vetrina le ultime novità dell'azienda

Antica Fonte della Salute Millennium Water, un prodotto raro e dalla purezza straordinaria dedicato in esclusiva all’alta ristorazione. Quest’acqua minerale ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità nel comune di Scorzè (Ve), che la natura protegge da più di 5mila anni conservandola intatta e pura fino ai nostri giorni. Il suo lento cammino tra le rocce ci dona un’acqua pura, con un valore di nitrati inferiore allo 0,00001%. Un’eccellenza proposta nell’esclusiva bottiglia in vetro da 65 cl dedicata alla ristorazione top e gourmet, e nei nuovi formati in Pet da 0,25l e 0,40l dedicati al Super Horeca e all’hotellerie e che abbinano la perfezione del design con la praticità della plastica.

Ginger Spritz, il nuovo aperitivo firmato San Benedetto con estratto naturale di zenzero: ottimo liscio, consumato on the rocks, ma ideale anche per lo Spritz, se mixato con un buon prosecco. Il consiglio è di versare 50% di Ginger Spritz e 50% di prosecco in un bicchiere tumbler o da aperitivo colmo di ghiaccio in cubetti, mescolare tutto con leggerezza e decorare con una fetta d’arancia o limone… ed ecco un cocktail unico da gustare a casa in compagnia di amici o al bar con circa metà della gradazione alcolica del classico spritz!

San Benedetto esordisce al 51° Vinitaly In vetrina le ultime novità dell'azienda

Schweppes Tonica Hibiscus, la nuova tonica derivata dall’ibisco, un fiore con svariate proprietà ed usi, ideale per realizzare innovativi cocktails, soprattutto a base di vodka e gin. Una proposta che nasce dalla forte crescita del mercato del bere miscelato di qualità e dal successo della linea Premium Mixer con le sue toniche aromatizzate d’alta gamma, di cui rappresenta il perfetto completamento dell’offerta affiancandosi ai 4 gusti Tonica classica, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger & Cardamomo, Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda.

Ma non solo… tante altre saranno le novità San Benedetto mostrerà in fiera come le nuove proposte Thè Verde Bio con Zenzero e Bacche di Goji e San Benedetto Succoso Bio, dedicate a coloro che amano uno stile di vita sano, in armonia con il ritmo della terra e con il rispetto dell’ambiente; la nuova edizione della lattina “sleek” Special Edition del Thè San Benedetto, disegnata dagli studenti del Triennio di Graphic Design della prestigiosa Accademia delle Belle Arti di Milano Naba. Inoltre, saranno presentate anche le bibite gassate Passione Italiana nella nuova veste grafica che valorizza l’esperienza di gusto superiore, la qualità e gli ingredienti made in Italy; altra novità, le Bibite San Benedetto Zero nel formato da 0,40l nei gusti Aranciata e Limone, ideali per il consumo on-the-go.

«Con il lancio della linea vetro San Benedetto Prestige - dichiara Vincenzo Tundo, direttore marketing del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto - negli ultimi cinque anni abbiamo posizionato più in alto la nostra gamma prodotti rinnovando completamente l’offerta nel mondo fuoricasa, della ristorazione top gourmet e presentato prodotti in grado di soddisfare l’interesse dei consumatori per l’area salutistica/ecologica. La scelta di essere presenti in grande stile al Vinitaly è dettata dal ruolo centrale che l’alto di gamma ha in San Benedetto. Si tratta di un contesto molto importante e premium, coerente quindi con i nostri prodotti».

Acqua Minerale San Benedetto sarà presente presso il Padiglione 10, stand A3.

Per informazioni: www.sanbenedetto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mangilli Caffo
Tirreno CT
Ristorexpo
CostaGroup

Mangilli Caffo
Tirreno CT
Ristorexpo

CostaGroup
Electrolux
Sogemi