Acqua Chiarella su due ruote come sponsor della prima Granfondo Milano, evento dedicato al ciclismo amatoriale e agonistico (inserito nel calendario ufficiale della Federazione ciclistica italiana), che coinvolgerà il capoluogo lombardo e il suo hinterland il 17 settembre.

La competizione prevede due percorsi - uno di 137 km con 1.900 metri di dislivello e uno di 103 km con 1.000 metri di dislivello - che Acqua Chiarella affronterà sostenendo il talento di Luca Petrillo, conosciuto nell’ambiente come Keke. Con la maglia Acqua Chiarella Keke si cimenterà sul percorso più impegnativo, arrivando a sfiorare il lago di Como, la terra dove nasce, sgorga ed è imbottigliata questa acqua oligominerale dalle proprietà uniche.
«La nostra attività è da sempre guidata dalla passione e da una ferma forza di volontà, valori che condividiamo con qualsiasi sportivo - ha dichiarato Andrea Renzo Vaccani, amministratore e direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio, società proprietaria del marchio Acqua Chiarella -. Per questo motivo abbiamo deciso di sponsorizzare la prima Granfondo Milano e di promuoverne la partecipazione in quanto crediamo che la pratica sportiva, amatoriale e agonistica, sia fondamentale per ispirare uno stile di vita attivo, fondato sul rispetto e sulla responsabilità».
Povera di sodio (0,9% - una delle percentuali più basse tra le acque italiane), residuo fisso di 205 mg/l e con il giusto equilibrio di calcio, potassio e magnesio che portano nutrimento al corpo, Acqua Chiarella è un’oligominerale di montagna che nasce alle pendici del Monte Grona, a 750 m di altezza. Equilibrata sotto il profilo minerale e dall’ottima assimilabilità, è ideale anche per chi pratica un’intensa attività sportiva.