Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 16:21 | 116520 articoli pubblicati

Sangemini, prosegue l'impegno nello sport Firmata partnership con la Ternana Calcio

 
05 novembre 2018 | 12:03

Sangemini, prosegue l'impegno nello sport Firmata partnership con la Ternana Calcio

05 novembre 2018 | 12:03
 

Sangemini conferma il suo impegno nello sport stringendo una partnership con la Ternana Calcio dopo averlo fatto con l’Inter ed essere stato partner del Giro d’Italia come acqua ufficiale.

L’accordo è stato favorito dal fatto che Sangemini è profondamente legata alle sorgenti che sono un vanto del territorio Umbro e Ternano e anche per possedere caratteristiche che favoriscono le attività sportive.

(Sangemini, prosegue l'impegno nello sport Firmata partnership con la Ternana Calcio)

L’accordo di collaborazione è stato siglato fra il presidente della Ternana Calcio, Stefano Ranucci, e Acque Minerali d’Italia, la società della famiglia Pessina alla quale appartengono, oltre a Sangemini e Fabia, marchi come Norda e Gaudianello. Sangemini sarà “Acqua ufficiale” della Ternana per tutta la stagione sportiva 2018/2019. Un rapporto che va oltre i tipici accordi di sponsorizzazione, proprio sulla base delle caratteristiche uniche che distinguono Acqua Sangemini.

L’impegno di Acque Minerali d’Italia nello sport rientra infatti in un programma di scienza dell’alimentazione che coinvolge i team sportivi correlandoli al particolare equilibrio dei sali minerali di cui l’Acqua Sangemini è composta, sposandosi perfettamente con la ricerca scientifica dell’”Università Niccolò Cusano”.

In particolare il mix di Calcio (altamente assimilabile e quindi biodisponibile), di Bicarbonato, Magnesio e Potassio, unito alla quasi completa assenza di Nitrati, rende l’Acqua Sangemini unica e, per tutte le discipline sportive, assolutamente distintiva, grazie anche all’effetto tampone sull’acido lattico, che contribuisce ad innalzare la soglia di resistenza alla fatica.

Oltre a contrastare l’affaticamento, le azioni di Sangemini a beneficio dell’organismo sono tre: idrata (muscoli, pelle e capelli), reintegra i sali minerali persi dall'organismo, nutre grazie appunto al Calcio biodisponibile e altamente assimilabile. L'acqua Sangemini ha infatti un elevato contenuto di calcio: bere un litro di Sangemini.

Per informazioni: www.ternanacalcio.com
www.acquemineraliditalia.it/sangemini

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fontina DOP
Sogemi
Sana
Nexi

Fontina DOP
Sogemi
Sana

Nexi
Suicrà
Brita