Solo i territori più puri e incontaminati, solo i migliori esperti agronomi, solo farine garantite dal marchio “Campi Protetti Pivetti”: è il progetto Gran Riserva, dedicato a chi ama le proprie origini.
Con Molini Pivetti si parla sempre di innovazione e tradizione, da oltre 140 anni capofila nella produzione di farine per i professionisti, per l’industria e oggi anche per il consumatore finale. Il progetto delle farine
Gran Riserva è l’esempio che meglio dimostra il profondo impegno che l’azienda ha sempre rivolto verso la ricerca dell’eccellenza e la valorizzazione del territorio, da proteggere ed esaltare nella sua ricchezza e tipicità.

L’idea nasce molti anni fa, nei primi anni ‘80, quando Molini Pivetti decise di coinvolgere i propri esperti agronomi in una sfida difficile ma non impossibile: quella di ricercare, identificare e selezionare solo i migliori campi di coltivazione, lontani cioè da ogni fonte di inquinamento, nelle province di
Modena, Bologna e Ferrara, note per essere particolarmente vocate alla coltivazione di grano tenero di altissima qualità.
Condividendo l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e al tempo stesso dare più valore al territorio, Molini Pivetti ha creato negli anni un percorso in collaborazione con gli agricoltori locali, finalizzato a certificare la qualità e la provenienza delle farine prodotte in queste aree esclusive: si tratta di Gran Riserva, la linea Pivetti di farine
100% emiliane, garantite e contraddistinte dalla certificazione dell’ente internazionale Csqa, oltre che dal marchio “
Campi Protetti Pivetti”. Il marchio indica il rispetto di una filiera produttiva legata al luogo di origine e basata sulla sottoscrizione di un rigido disciplinare (sviluppato da Molini Pivetti). Da quest’anno, la certificazione è stata arricchita di nuovi contenuti legati alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Disponibile in 5 varianti, in sacchi da 5 o 25 kg, la linea
Gran Riserva permette di innovare la tradizione con le migliori materie prime, provenienti dai migliori territori, rivolgendosi sempre direttamente al professionista più esigente e da ottobre, con l’ingresso in Gdo, anche al consumatore moderno.
Posizione a Sigep:
padiglione B7 - stand 105.
Per informazioni:
www.molinipivetti.it