Un costante lavoro di esplorazione dei sapori più ricercati ha permesso a Longino&Cardenal di creare una solida rete di rapporti con produttori alimentari da tutto il mondo, all’insegna della condivisione di passioni .
Da trent’anni, infatti, rifornisce i cuochi più autorevoli di cibi rari e preziosi che importa da ogni continente ed è oggi un punto di riferimento per la ristorazione di qualità. Il baccalà Giraldo è un punto fermo del suo catalogo, un prodotto di altissima caratura che viene pescato all’amo nell’Oceano Atlantico, nelle acque dell’Islanda e delle Isole Faroe.
Andoni Arrieta
Il 26 febbraio, a Stio (Sa), presso l’
Azienda Agricola San Salvatore 1988,
Longino&Cardenal ha proposto un’intensa sessione di showcooking con sei differenti piatti a base di baccalà. Ai fornelli il cuoco stellato spagnolo
Andoni Arrieta. Le preparazioni sono state parte integrante dell’offerta formativa del Team Costa del Cilento, fondato dall’executive chef campione olimpico di cucina calda e fredda Matteo Sangiovanni del ristorante Tre Olivi dell’Hotel Savoy Beach di Paestum.
L’Azienda Agricola San Salvatore 1988, in collaborazione con l’Università della Tuscia, ha creato un sistema di produzione di vino bianco e rosso senza l’aggiunta di solfiti, con l’obiettivo di rendere i suoi vini privi di alterazioni. Oltre al vino, produce olii biologici, prodotti caseari e conserve.
Per informazioni:
www.longino.itwww.sansalvatore1988.it