Gruppo Eurovo partecipa a Cibus con i due brand le Naturelle e Nonna Anita. Presenterà alcune novità, come le Naturelle Rustiche, gli ovoprodotti in bottiglia e preparati per dolci.
Le Naturelle, da sempre un brand dinamico e in crescita, offre un assortimento ampio e flessibile di uova in guscio e ovoprodotti pastorizzati. Uova in tutti i formati e da tutti i tipi di allevamento e un assortimento essenziale di ovoprodotti da allevamento a terra in brik da 1 kg e 500 g ne fanno il marchio leader nel settore per completezza dell’assortimento.

Tra le novità presentate in fiera a Parma:
- Le Naturelle Rustiche: uova fresche 100% italiane da allevamento a terra, deposte all’interno di una filiera dedicata e certificata da un ente esterno, nella quale non sono utilizzati antibiotici in nessuna fase produttiva e in cui le galline sono alimentate con mangimi rigorosamente Ogm-free, vegetali, senza olio di palma, farine e grassi di origine animale e privi di coloranti sintetici. Per una maggior garanzia nei confronti dei suoi consumatori, Le Naturelle Rustiche ha esteso i controlli e la selezione di fornitori e materie prime fin dalla produzione dei mangimi. Le Naturelle Rustiche ha recentemente vinto il premio “Prodotto dell’Anno 2018”, a seguito di una ricerca di mercato condotta da IRI su 12mila consumatori.
- Ovoprodotti pastorizzati nella pratica bottiglia da 250 g, ideale per il consumo domestico: Tuorlo d’uovo e Misto d’uovo da galline allevate a terra e Albume d’uovo da agricoltura biologica, semplicemente pastorizzati senza additivi o conservanti, pronti per l’uso in tutte le ricette in cucina e in pasticceria. I tre prodotti si conservano in frigorifero. Lo scorso 5 marzo le referenze in bottiglia da 250 g sono state premiate come “Prodotto Food 2018”, un importante riconoscimento con il quale il Gruppo Food ha valorizzato le realtà imprenditoriali che più hanno puntato su Ricerca & Sviluppo e hanno saputo rispondere con l’innovazione alle richieste del consumatore moderno. Su 255 prodotti presentati, il brand Le Naturelle è tornato a casa vincitore nella categoria “Insaporitori & ingredienti base”.

Nonna Anita è un brand giovane del Gruppo Eurovo. Nato nel 2015, celebra il nome di una dei due fondatori del Gruppo Eurovo e si posiziona nel mercato gluten free dei prodotti da forno, topping, creme da guarnitura, bagne analcoliche, ausiliari spray. In breve tempo Nonna Anita ha saputo affermarsi nel mercato consumer anche grazie alla possibilità di erogazione da parte del SSN.
A Cibus Nonna Anita presenta 3 prodotti:
- Pan di spagna senza glutine: il primo Pan di Spagna sul mercato ad essere pretagliato e senza glutine, senza latte e realizzato con uova da galline allevate a terra. In 3 dischi da 24 cm di diametro, è pronto da farcire. A breve erogabile dal SSN.
- Bignè Artigianali vuoti da farcire, ideali sia per ricette dolci che salate, senza glutine, senza lattosio, senza lievito, senza grassi idrogenati, senza olio di palma e con uova da allevamento a terra già all’interno. Già erogabili dal SSN.
- Red Velvet: presto erogabile dal SSN. La ricetta, tipica della cucina del Sud degli Stati Uniti, è ormai famosa in tutto il mondo e il suo caratteristico colore rosso la rende una torta particolarmente adatta per le festività natalizie sia tal quale sia come “base” per ricettazioni più elaborate.

Posizione a Cibus 2018:
Padiglione 03 - stand G 030.
Per informazioni:
www.eurovo.com